Richiedi il buono sconto da 20 € per il tuo consulto online.

T-Yoga sta per through yoga, la traduzione italiana è “attraverso lo yoga”. L’idea è quella di fondere strumenti della tradizione occidentale e orientale per poterli mettere a disposizione della salute e del benessere delle persone.

Lo yoga: non solo posizioni fisiche

Spesso quando sentiamo la parola yoga pensiamo solo a delle posizioni fisiche. In realtà lo yoga è un sistema complesso che prevede anche degli elementi filosofici, moltissimi strumenti e tantissime tecniche che si occupano del corpo e della mente, che vanno dall’esercizio fisico, ma passano anche attraverso le tecniche di respirazione, fino ad arrivare a tecniche di concentrazione e di ritiro dei sensi.

Spesso noi usiamo nella tradizione occidentale e orientale termini diversi per indicare strumenti molto simili che possono essere utilizzati a favore della nostra salute anche nelle condizioni di malattia.

Il T-yoga può essere praticato da chiunque

Il T-yoga nasce proprio per questo, per poter, attraverso delle basi scientifiche solide, aiutare le persone a trovare lo strumento giusto per loro per poter utilizzare sia le capacità top-down dalla mente, per generare beneficio nel nostro corpo, sia le strategie bottom-up, quelle che a partire dal nostro corpo ci permettono di avere beneficio nella nostra mente.

È possibile individuare delle tecniche personalizzate che vanno bene per noi nel momento della vita che stiamo attraversando, e chiunque può praticare il T-yoga, anche chi non ha mai fatto esperienza di yoga o chi ha problemi di natura fisica che lo costringono magari in una condizione particolare come ad esempio dover stare a letto per molto tempo oppure dover rimanere seduto per molto tempo. Proprio in questi casi il T-yoga può essere estremamente utile per riuscire a recuperare un po’ di benessere e per favorire la nostra salute.

Il T-yoga si può praticare attraverso video consulto o dal vivo e spesso si fanno anche delle esperienze di gruppo che possono essere applicate attraverso il web e portare beneficio a chiunque, anche all’interno della propria abitazione.

Ultraspecialisti logo

Blog di informazioni mediche a carattere divulgativo redatto da medici Ultraspecialisti.

Articoli recenti

Il sonno in età pediatrica: la Sindrome delle Apnee Ostruttive nel Sonno

Psicoterapia Percorso Online

La psicoterapia

Lesione del legamento crociato

Lesioni del legamento crociato

dott.ssa Finocchiaro Claudia Yvonne

Psicologa Psicoterapeuta

Esperta in gestione dello stress e dell’ansia, empowerment, gestione dei conflitti e delle dinamiche gruppali, psico-oncologia, psicodiagnostica, psicosomatica, psicotraumatologia, supporto psicologico a bambini e adulti con patologie organiche e le loro famiglie, supporto specialistico per pazienti con patologie rare.