Altamedica Milano

I nostri centri presenti a Milano e Roma sono riconosciuti come centri di eccellenza della diagnosi prenatale e genetica medica con test di nostra produzione, quali: FetalDNA – NIPT diagnosi prenatale non invasiva e GeneFood – test di nutrigenetica.

Per quanto riguarda la sede di Milano siamo operativi come:
– punto prelievi;
– visite specialistiche;
– genetica medica;
– diagnostica ecografica;
– diagnosi prenatale (invasiva e non);
– chirurgia ambulatoriale generale e plasitca ricostruttiva;
– trattamenti medicali con laser tecnologia Almalasers.

Il centro non è convenzionato con il SSN (solo con il punto prelievi tramite Bianalasi possiamo erogare prestazioni in convenzione con SSR) ma con i maggiori network sanitari come Aon, Fasi, Fasdac, Generali, Previmedical RBM, Poste Italiane, etc.

Come richiedere un consulto online ai medici dell'Altamedica di Milano

Per richiedere un consulto medico online, segui le seguenti indicazioni:

1. Registrati all’area riservata di Ultraspecialisti e conferma l’attivazione dell’account tramite il link che ricevi via mail.

2. Dopo aver effettuato il login, clicca su Nuovo consulto > Strutture Ospedaliere > Altamedica e seleziona il nome del Medico.

3. Compila la scheda di anamnesi e carica la documentazione medica.

4. Effettua il pagamento e invia la richiesta di consulto.

5. Entro 5 giorni lavorativi il medico ti invierà il suo parere scritto o eventualmente potrà richiedere l’integrazione della documentazione prima di valutare il tuo caso.


Il Customer Service è operativo 7 giorni su 7 per richieste di informazioni, supporto tecnico o assistenza per il consulto online.

Specialisti di Altamedica Milano disponibili per il consulto medico online

Cannone Gaspare Consulto online

Cardiologia

dr. Gaspare Sergio Cannone

Medico cardiologo specialista in malattie dell’apparato cardiovascolare – esperienza in cardiologia clinica, unità coronarica, Master I e II livello in ecocardiografia, elettrofisiologia ed emodinamica.

Cardiologo interventista in più di 3.000 procedure diagnostiche e 500 procedure di angioplastica coronarica come primo operatore, esperienza in cardiologia strutturale: in particolare sulla sostituzione e la riparazione transcatetere delle valvole aortica, mitralica, tricuspidalica (TAVI, PFO e Mitraclip).

Elena Casolati Consulto online

Ginecologia/Ostetricia

dr.ssa Elena Casolati

Dal 1987 è Dirigente Medico presso la Clinica Ostetrica – Ginecologica dell’Azienda ospedaliera Polo universitario L.Sacco di Milano, dove è responsabile del Centro di diagnosi Urodinamica e corresponsabile del centro di Diagnosi e Cura delle patologie del tratto genitale Inferiore. È colposcopista accreditato della Società italiana di Colposcopia e Patologia Cervico Vaginale (SICPCV). Esercita regolarmente attività didattica e di tutoraggio per gli studenti e specializzandi afferenti alla Clinica Ostetrica del Polo Universitario L.Sacco.

Ha al sua attivo una pluridecennale attività scientifica come relatore scientifico invitato a corsi e congressi nazionali e internazionali e decine di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali. Ha svolto attività di consulente medico scientifico in ambito di patologia del tratto genitale inferiore (oncologia ginecologica preventiva, malattie sessualmente trasmesse, impiego di fitofarmaci in ambito ginecologico, conservazione di cellule staminali da cordone a scopo autologo) per Società di Servizi a specialisti ostetrico ginecologi.

Lino Giuseppe Cipolla consulto online

Ginecologia/Laser vaginale

dr. Lino Giuseppe Cipolla

Già Direttore UO Ostetricia e Ginecologia Ospedale di Garbagnate Milanese, Ginecologo ospedaliero presso Istituto Clinico Città Studi di Milano, Consulente Ginecologo presso Clinica Columbus di Milano.

Particolare competenza nel trattamento Laser di: atrofia vulvare (il Laser previene e risolve gli effetti del calo degli estrogeni sui tessuti vaginali, tipici della menopausa ed anche del post-partum), lieve incontinenza urinaria da sforzo IUS (riattiva e ristabilisce, in modo del tutto indolore, la corretta funzionalità delle strutture coinvolte a livello urogenitale), patologia cervicale procurata da HPV (condilomatosi, CIN1), vulviti e cistiti ricorrenti (il trattamento Laser consente di curare la parete vaginale in modo da indurre un cambiamento simile a quello determinato dal terapia ormonale, restituendo quindi le caratteristiche anteriori alla menopausa).

Viviana Frattini consulto online

Senologia/Oncologia

dr.ssa Viviana Frattini

Laureata in Medicina e Chirurgia Generale, (I sessione) presso l’Università di Pavia, sede Varese nel 1995: 105/110; titolo tesi di laurea: “Profilassi antibiotica nel paziente chirurgico neoplastico. Correlazioni tra fattori di rischio e sviluppo di infezioni post-operatorie”.

Specialista in Chirurgia Generale indirizzo oncologico (Direttore Prof. R. Dionigi), Università dell’ Insubria, Varese, nell’anno accademico 1999-2000: 50/50 e lode. Titolo tesi di specializzazione: “metastasi epatiche mammarie. Correlazione clinico–biologica e approccio terapeutico”.

XVI ciclo del Dottorato di ricerca in Chirurgia e biotecnologie chirurgiche, Università degli Studi Dell’Insubria, I anno dal novembre 2000 al maggio 2001. Guardia Medica presso Istituto Fratelli Paolo e Tito Molina dal novembre 2000 al giugno 2001. Assistente Chirurgo Ospedale Civico, Lugano, Svizzera.

Uberto Giovannini consulto online

Chirurgia plastica/Medicina estetica

dr. Uberto Giovannini

Dal 2013 ad oggi è responsabile dell’unità di Chirurgia Plastica e Estetica della Clinique du Millenaire de Montpellier e consulente del reparto Ustionati.

Dal 1997 al 2001 è stato Medico Assistente specialista in chirurgia plastica presso l’Universitaire di Montpellier. Dal 2001 al 2002 ha esercitato la medesima professione presso il Reparto di Chirurgia Ricostruttiva dell’Istituto Europeo d’Oncologia a Milano e dal 2002 al 2004 è stato Consulente specialista in chirurgia plastica presso la stessa struttura. Dal 2004 al 2006 ha esercitato l’attività di libero professionista e dal 2006 al 2010 è stato primario presso il Reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dell’Ospedale Maternità Sainte Croix à Metz.

Patologie trattate: addome cadente, adiposità localizzate, capezzolo introflesso, cellulite, cicatrici, cicatrici da ustione, esiti di chirurgia bariatrica, gibbo nasale, ginecomastia, granulomi da filler, infezioni cutanee, invecchiamento, nevo displastico, occhiaie, orecchie a sventola, palpebre cadenti, patologie estetiche della mammella, pelle flaccida, pelle in eccesso, rinofima, rinomegalia, rughe, seno asimmetrico/cadente/grande/piccolo/tuberoso, setto nasale deviato, tumori della pelle, ulcera arteriosa, ustioni.

Ingrid Hendrickx consulto online

Dermatologia

dr.ssa Ingrid Hendrickx

Dal 2015 svolge attività di libera professione presso la fondazione San Raffaele occupandosi principalmente dell’attività di chirurgia dermatologica ambulatoriale.

Collabora in diversi studi medici a Milano dove svolge attività dermatologica privata ambulatoriale generale, pediatrica, allergologica, micologica, cosmetologa e chirurgica.

Collabora mensilmente con AZ Groeninge Kortrijk ( Belgio, Ospedale privato affiliato con l’Università Cattolica di Lovanio).

Dal 1990 al 1992 ha lavorato presso la clinica dermatologica dell’Università de Milano nel campo delle malattie autoimmuni (responsabile Prof Monti). Dal 1992 al 1996 Titolare di Dermatologia a tempo indeterminato presso ASL di Vercelli. Dal 1996 al 2004 Assunta a tempo pieno e indeterminato come assistente nella sezione di Dermatologia all’ospedale Humanitas di Rozzano. Dal 2004 al 2014 attività di libera professione presso vari poliambulatori a Milano, presso la Multimedica di Sesto San Giovanni e Milano (via San Vittore) e la fondazione San Raffaele.

Hen Ifrach consulto online

Trattamenti specialistici con laser

dr.ssa Hen Ifrach

La Dott.ssa Hen Ifrach si distingue per l’efficacia dei suoi trattamenti attraverso l’uso di Laser medici. Studia soluzioni innovative per la cura di alcune tra le malattie e patologie più impattanti nella vita quotidiana, come acne, melasma, ringiovanimento del viso, iperidrosi e trattamenti estetici non invasivi con risultati immediati, senza tempo di recupero ed effetti collaterali. I suoi più recenti studi hanno portato alla luce un nuovo protocollo, chiamato “protocollo Grace”, per trattare l’acne attiva e le cicatrici di acne con risultati sensibilmente importanti.

Laureata alla facoltà di Medicina e Chirurgia di Milano con un Master di II livello in chirurgia estetica all’Humanitas è stata anche relatrice per le sue ricerche al SIME a Roma e all’IMCAS di Parigi, ad oggi la manifestazione più rilevante nel mondo della medicina e chirurgia estetica.

Vanessa La Vela consulto online

Scienze dell’alimentazione

dr.ssa Vanessa La Vela

Dal 2011 al 2013 ha lavorato presso l’Ospedale Niguarda di Milano, all’interno della struttura semplice di Dietetica e Nutrizione Clinica, occupandosi di terapie medico nutrizionali per i disturbi del comportamento alimentare (anoressia nervosa, bulimia nervosa).

Dal 2013 al 2014 ha prestato servizio presso il Great Ormond Street Hospital for children di Londra, all’interno del Dipartimento di Nutrizione e Gastroenterologia, occupandosi di nutrizione artificiale nell’insufficienza intestinale, nel trapianto di piccolo intestino e nell’intestino corto e di terapia nutrizionale nelle allergie alimentari.

Dal 2014 al 2016 ha svolto il tirocinio presso l’Istituto Nazionale dei Tumori all’interno del Servizio di terapia nutrizionale, dove si è occupata di cura e prevenzione della malnutrizione nel paziente affetto da patologia neoplastica e di nutrizione enterale e parenterale e monitoraggio dello stato nutrizionale durante tutto l’iter terapeutico oncologico. In particolare ha trattato pazienti con patologie ad elevato rischio di malnutrizione e anche pazienti liberi da malattia oncologica, ma affetti da complicanze croniche dei trattamenti e nutrizione artificiale domiciliare.

Stefano Martella Chirurgo Senologo

Senologia/Chirurgia ricostruttiva

dr. Stefano Martella

Dal 2002 il dr. Martella si dedica alla Chirurgia Ricostruttiva Mammaria. Ha eseguito oltre 6.000 interventi chirurgici, acquisendo alta specialità nella ricostruzione mammaria con protesi, expander, lembi autologhi, lipofilling.

Con una lunga esperienza nell’ambito della Chirurgia Ricostruttiva post-Oncologica ha acquisito la capacità di eseguire qualsiasi tipo di intervento chirurgico estetico mammario, di correzione di malformazioni congenite e di gigantomastie, del trattamento della ginecomastia maschile, delle lesioni cutanee e sottocutanee e la correzione di cicatrici patologiche.

È uno dei massimi esperti sull’uso delle matrici acellulari dermiche, che consente di eseguire la ricostruzione mammaria dopo radioterapia evitando metodiche invasive e demolitive come i lembi autologhi o microchirurgici.

Paolo Mondani consulto online

Chirurgia vascolare/Angiologia

dr. Paolo Mondani

Il dr. Mondani è Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia Vascolare con esperienza ventennale nell’ambito della patologia delle vene e dei linfatici, è dal 1° gennaio 2010 il Referente del Servizio di Flebologia Chirurgica Mini-Invasiva dell’Istituto Clinico Città Studi di Milano, nell’ambito dell’Unità Operativa di Chirurgia Vascolare.

Dal 1994 al 1997 ha svolto attività libero professionale come collaboratore presso la Casa di cura Santa Rita, di Milano. In tale periodo ha svolto training in diagnostica vascolare strumentale non invasiva (Doppler ed EcocolorDoppler), oltre ad attività chirurgica in qualità di assistente in interventi chirurgici di Chirurgia Vascolare maggiore e di primo operatore in flebochirurgia.

Dal 1998 all’ottobre 1999 ha ricoperto il ruolo di dirigente medico di primo livello presso il medesimo istituto proseguendo il consolidamento professionale in diagnostica strumentale e attività chirurgica. Dal novembre 1999 al settembre 2003 è stato Direttore sanitario del Centro Medico Vales di Milano.

Stefano Picozzi consulto online

Andrologia/Urologia

dr. Stefano Carlo Maria Picozzi

Medico chirurgo specialista in Urologia e Andrologia specializzato in Valutazione per infertilità di coppia, Studio e terapia della calcolosi urinaria, Studio e terapia della prostatite, Studio e terapia delle cistiti recidivanti, Ecografia apparato urinario, Ecografia scrotale/testicolare, Eco-doppler scrotale/testicolare, Ecografia prostatica TR, Ecografia peniena basale e dinamica, Uroflussometria.

È attualmente Dirigente Medico di I Livello presso la Divisione Universitaria di Urologia del l’IRCCS Policlinico di San Donato, Milano. In tale sede oltre ad attività clinico-chirurgica svolge anche attività di ricerca

Renato Pricolo consulto online
Chirurgia generale/Proctologia

dr. Renato Pricolo

Dal 1988 è Primario di Chirurgia Generale e d’Urgenza presso l’Azienda Ospedaliera di Lodi. Ha maturato una notevole esperienza in chirurgia generale, vascolare e d’urgenza ed ha al suo attivo come primo operatore circa 20.000 interventi chirurgici.

Ha svolto il suo apprendistato in chirurgia generale, chirurgia vascolare, toracica e d’urgenza presso la scuola chirurgica del Prof. Lanzara allievo del Prof. Valdoni. Nel 1986 dopo aver superato l’esame ECFMG ha trascorso 1 anno presso la Lahey Clinic di Boston come visiting Fellow in chirurgia epato-pancreatica e colo-rettale. (Prof Braash – Prof Weidenheimer). Ha conseguito master all’Università degli Studi di Milano in Chirurgia Estetica Morfodinamica.

Patologie trattate: emorroidi esterne ed interne, ragadi anali, ascessi e fistole perianali, malattie trasmesse sessualmente, condilomi, prurito anale e perianale, neoplasie benigne e maligne, prolasso rettale, proctiti, polipi rettali, dermatiti perianali.

Lorenzo Quirino consulto online
Ginecologia/Ostetricia

dr. Lorenzo Quirino

Dal 2009 Dirigente di I livello nella divisione di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Maggiore di Lodi, precedentemente ha esercitato l’attività clinica, chirurgica e sala parto presso diverse strutture accreditate nel territorio Campano.

Il dr. Quirino ha maturato esperienza nella chirurgia endoscopica ginecologica, laparoscopica ed isteroscopica, ecografia ostetrica e ginecologica di II livello, ecografia 3d, diagnosi prenatale invasiva.

Inoltre, ha ottenuto il cerificato di competenza per l’esecuzione della translucenza nucale rilasciato dalla Fetal Medicine Foundation e il certificato di competenza IOTA: ecografia ginecologica per valutazione del rischio tumorale delle tumefazioni ovariche.

Davide Raiteri consulto online
Pneumologia/Percorso antifumo

dr. Davide Raiteri

Il Dott. Raiteri si è laureato nel 1989 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano. Successivamente, nel 1993, presso il medesimo ateneo consegue la specializzazione in Malattie dell’Apparato Respiratorio.

Partecipa costantemente a congressi nazionali e internazionali, corsi con accreditamento ecm e master all’estero al fine di ampliare e tenere sempre aggiornata la sua formazione. Dal 1992 Assistente di ruolo e poi Dirigente Medico presso il Reparto di Pneumologia dell’ Ospedale L. Sacco di Milano.

Professore a contratto presso l’Università Statale di Milano aa 2010/11, tutor tirocinio post-laurea. Svolge attività libero professionale a Milano, occupandosi in particolare di asma, BPCO, fibrosi polmonari, tosse, polmoniti, bronchiti, sindrome rino-bronchiale.

Anna Uccellatore consulto online
Endocrinologia

dr.ssa Anna Uccellatore

Specialista in Endocrinologia e Malattie del Ricambio, esperta in Nutrizione e con lunga esperienza in Medicina d’Urgenza.

Specializzata in prevenzione e diagnosi per diabete, diabete mellito di tipo 2, diabete di tipo 1 in terapia convenzionale e con microinfusore insulinico, diabete gestazionale, dislipidemie, nutrizione nell’ambito delle patologie (distiroidismi, ipertensione arteriosa, celiachia, insufficienza renale, dislipidemia, diabete mellito e sindrome metabolica) e nell’ambito fisiologico (sportivo, adulto, bambino, anziano, donna gravida).

Elisa Vianello Psicologa Psicoterapeuta consulto online
Psicologia

dr.ssa Elisa Vianello

Specializzata nella terapia del ciclo di vita matura anni di esperienza sia in ambito evolutivo dedicandosi ai disturbi del comportamento infantile, disturbi di ansia, disturbi del tono dell’umore, sia in ambito adulto accompagnando il processo terapeutico nel trattamento di traumi da migrazione, disturbi di ansia, attacchi di panico, disturbi dell’umore come la depressione, disturbi alimentari, sviluppo e potenziamento della propria autostima, valorizzazione delle proprie risorse e senso della self-efficacy, accompagnamento al lutto ed elaborazione dello stesso.

Inoltre dedica parte della sua attività integrando alla psicoterapia lo svolgimento di tecniche di rilassamento come il training autogeno e la mindfullness.

Realizza psicoterapia sia in lingua italiana che spagnola. Attualmente si dedica totalmente all’attività clinica, come psicoterapeuta, nel settore pubblico (collabora con l’Ospedale Policlinico di Milano presso l’Unità di Neuropsichiatria Infantile e adolescenziale) e nel settore privato, collaborando con diversi studi e consultori di Milano (Medici in famiglia, IACP) e presso il Centro Clinico Aretè di Gallarate.

La telemedicina di Ultraspecialisti

Con Ultraspecialisti consulti facilmente un medico ultra-specialista a distanza, ottenendo un parere sul tuo caso in soli 5 giorni. Puoi inviare tutti i tuoi referti ed esami, in sicurezza, effettuare videovisite e programmare eventuali visite di controllo e percorsi di cura specifici, rimanendo sempre in contatto con lo specialista. Il nostro customer care ti fornirà supporto e ti accompagnerà durante tutto il percorso, se necessario.