Richiedi il buono sconto da 20 € per il tuo consulto online.

TELEMEDICINA

Progetti e Collaborazioni

Ultraspecialisti sviluppa e attua progettualità speciali in telemedicina insieme ad aziende, strutture ospedaliere, enti e associazioni, mettendo a disposizione un know-how specifico e una piattaforma altamente innovativa, allo scopo di rendere più agili e accessibili le cure, facilitare l’accesso ai migliori percorsi di cura e all’innovazione scientifica, e promuovere l’educazione in ambito sanitario. All’interno della piattaforma Ultraspecialisti è possibile attivare spazi ad hoc per la realizzazione di programmi innovativi su misura. Ecco i progetti e le collaborazioni realizzate fino a oggi:
FMI and Roche

Ask The Expert (2019)

Ultraspecialisti scelta come partner di FMI, startup della Roche in diagnostica, per il progetto “Ask the Expert”, incentrato sulla medicina di precisione.
AstraZeneca Astraline

AstraLine (2020)

Ultraspecialisti partner di AstraZeneca per il progetto “AstraLine”, con l’obiettivo di supportare e ottimizzare il percorso di diagnosi, cura e follow-up di pazienti con carcinoma polmonare e ovarico, e di permettere la connessione a distanza tra paziente, oncologo e radioterapista (anche in ospedali diversi) al fine di accelerare l’accesso alle cure specialistiche e al supporto durante la terapia e i controlli.
Serie di incontri educazionali accreditati ECM, realizzati con il contributo di Bristol Myers Squibb, su tutto il territorio nazionale per la formazione a distanza dei medici, con la supervisione di un board di esperti, per approfondimenti in merito ai benefici della telemedicina nel trattamento e nella gestione del paziente con tumore al polmone.

Progetto finanziato dal Comune di Milano – Startup per Milano 2020

Startup per Milano (2020)

Ultraspecialisti ha ottenuto 1º posto in graduatoria nel bando pubblico “Startup per Milano 2020”, riservato alle startup capaci di offrire un contributo alla strategia di adattamento del Comune di Milano alla crisi legata alla pandemia di Covid-19. Grazie al finanziamnento del Comune di Milano, Ultraspecialisti sta sviluppando innovative soluzioni di telemonitoraggio e di cura continua per i pazienti, ovvero l’integrazione nella piattaforma di telemedicina di strumenti di misurazione dei parametri vitali del paziente quali: Ecg, respiro, frequenza cardiaca, frequenza respiratoria, postura assunta dal soggetto, temperatura, saturazione del sangue.

Nautilus: la Telemedicina nelle Farmacie (2021)

Ultraspecialisti è partner di Nautilus – Life Science Technology nello sviluppo di progetti di telemedicina destinati alle farmacie. Il farmacista avrà a disposizione una piattaforma online per facilitare il contatto tra i pazienti e gli specialisti di riferimento per un consulto medico in telemedicina, con l’obiettivo di facilitare e migliorare i percorsi di cura anche più complessi, facendosi così ambasciatore di nuove soluzioni nella sanità che sfruttano al meglio il digitale. 

Associazioni

Associazione L'arte di curare
Insieme alla associazione “L’Arte di Curare”, che nasce con lo scopo di promuovere il benessere e la qualità di vita dei pazienti con una patologia oncologica nelle diverse fasi di cura, e all’Ospedale San Raffaele di Milano, Ultraspecialisti realizza un progetto volto a promuovere attività di educazione alla nutrizione e di supporto psicologico, realizzate attraverso la piattaforma di telemedicina Ultraspecialisti.com. Progetto supportato da AMGEN.
Fondazione Bartolo Longo

La Fondazione Bartolo Longo III Millennio, che opera senza scopo di lucro, svolge attività nel settore della solidarietà e dell’assistenza sociale e socio- sanitaria.
Attraverso l’accoglienza dei malati oncologici, li indirizza nel lungo percorso della malattia, assistendoli a domicilio gratuitamente e sostenendo ricerche scientifiche di particolare interesse sociale.

POTENZIALITÀ

Cosa possiamo offrirti

Una piattaforma innovativa per la gestione da remoto dei pazienti e per attività di virtual hospital.

Informazione

Sostenere la conoscenza in ambito sanitario grazie a informazione di qualità e alla promozione di percorsi educazionali.

Percorsi di cura

Migliore assistenza ai pazienti anche a distanza, in uno scenario di connected care.

Mobile Hospital

Supporto a pazienti e associazioni con esigenze specifiche attraverso il collegamento con esperti di aree patologiche, adattando i percorsi di cura.

Flessibilità

Piattaforma duttile e flessibile per rispondere alle esigenze dei partner in progetti e collaborazioni.

Multidisciplinarità

Possibilità di valutare caso da più specialisti contemporaneamente, anche se in strutture diverse.

Miglioramento

Della gestione dei pazienti tra centri o sedi hub and spoke.
INFORMAZIONE DI QUALITà

I siti verticali

L’informazione di qualità in ambito sanitario diventa uno dei pilastri fondamentali per l’empowerment del paziente e per la piena consapevolezza del percorso terapeutico. Per questo abbiamo costruito questi portali di informazione verticale:
PERCHÉ SCEGLIERCI?

Affidabilità

I processi della piattaforma Ultraspecialisti sono validati e garantiti per generare il massimo beneficio per il paziente. Migliaia di test effettuati dal 2016.

Appropriatezza

La piattaforma Ultraspecialisti rispetta le linee di indirizzo per la telemedicina del Ministero della Salute e assicura outcome tangibili.

Sicurezza

La comunicazione medico-paziente avviene in un’area personale e protetta. I dati personali sono tutelati secondo le vigenti norme in materia di privacy e trattamento dei dati sensibili.

CASI DI SUCCESSO

Fare a differenza è la nostra missione

LA STORIA DI LIVIO

Tumore, trovare la migliore cura grazie alla telemedicina.

La Dr.ssa Aurora Mirabile, medico oncologo ultraspecialista nei tumori del distretto testa collo all’Ospedale San Raffaele di Milano, racconta la storia di Livio, 65enne croato che, grazie alla piattaforma di Ultraspecialisti, è riuscito a trovare la migliore cura per un tumore all’orofaringe.