>>> Visto il periodo di ferie, i tempi di risposta dei consulti potrebbero essere più lunghi del dovuto.
Richiedi il buono sconto da 20 € per il tuo consulto online.
>>> Visto il periodo di ferie, i tempi di risposta dei consulti potrebbero essere più lunghi del dovuto.
Ultraspecialisti srl sviluppa e attua progettualità speciali in telemedicina insieme ad aziende, strutture ospedaliere, enti e associazioni, mettendo a disposizione un know-how specifico dei processi sanitari e la capacità di rispondere ai bisogni dei diversi stakeholders. A questo si aggiunge la nostra piattaforma (data-driven e ospitata in cloud certificato ISO 9001, ISO 27001 e ISO 27701), progettata per rendere più agili e accessibili le cure, facilitare l’accesso ai migliori percorsi di cura e all’innovazione scientifica, e promuovere l’educazione in ambito sanitario.
La piattaforma ed il customer service offrono la possibilità di ideare e sviluppare progetti innovativi e personalizzati sfruttando le competenze multidisciplinari nella Digital Health, in una logica di co-creazione e co-design, con i diversi attori coinvolti. Il nostro team insieme alla numerosa community di Esperti Specialisti ha sviluppato progettualità in diversi campi e aree Terapeutiche per dare al Cittadino/Paziente nuove soluzioni di cure integrate con la logica di portare le cure sempre più vicino al luogo dove il paziente vive e non obbligatoriamente nelle strutture ospedaliere, dove diventa sempre più strategico trasferire i dati (in modo appropriato) prima ancora delle persone.
Ultraspecialisti.com non è solo uno strumento digitale ma molto di più: non siamo focalizzati solo sulla parte software ma siamo molto attenti al servizio verso l’utente e ai bisogni di salute del cittadino. Siamo un centro servizi così come inquadrato dalle Linee Guida Ministeriali in tema di Telemedicina. Per noi la tecnologia non è il fine ma il mezzo per innovare in Sanità. Questo ci consente di avere un approccio agile e veloce per rispondere al meglio alle diverse esigenze dei diversi interlocutori partner, con tale approccio sviluppiamo progetti personalizzati, adattabili ai diversi contesti e scalabili. Spesso partiamo da dei Pilota che dopo accurate verifiche e validazioni evolvono per step per arrivare ad un modello evoluto in grado di generare Outcomes ed evidenze scientifiche misurabili.
Lavoriamo anche per progetti di ricerca e di formazione in ambito medico sanitario, in collaborazione con Provider e CRO per formazione ECM mettendo a disposizione la piattaforma data driven, all’interno della piattaforma Ultraspecialisti.com, infatti, è possibile attivare spazi ad hoc per la realizzazione di programmi innovativi su misura. Ecco alcuni i progetti e le collaborazioni realizzate fino a oggi:
Ultraspecialisti.com scelta come partner di FMI, startup della Roche in diagnostica, per il progetto “Ask the Expert”, incentrato sulla medicina di precisione.
Ultraspecialisti.com partner di AstraZeneca per il progetto “AstraLine”, con l’obiettivo di supportare e ottimizzare il percorso di diagnosi, cura e follow-up di pazienti con carcinoma polmonare e ovarico, e di permettere la connessione a distanza tra paziente, oncologo e radioterapista (anche in ospedali diversi) al fine di accelerare l’accesso alle cure specialistiche e al supporto durante la terapia e i controlli.
Progetto finanziato dal Comune di Milano – Startup per Milano 2020
Ultraspecialisti.com ha ottenuto 1º posto in graduatoria nel bando pubblico “Startup per Milano 2020”, riservato alle startup capaci di offrire un contributo alla strategia di adattamento del Comune di Milano alla crisi legata alla pandemia di Covid-19. Grazie al finanziamento del Comune di Milano, Ultraspecialisti sta sviluppando innovative soluzioni di telemonitoraggio e di cura continua per i pazienti, ovvero l’integrazione nella piattaforma di telemedicina di strumenti di misurazione dei parametri vitali del paziente quali: Ecg, respiro, frequenza cardiaca, frequenza respiratoria, postura assunta dal soggetto, temperatura, saturazione del sangue.
Ultraspecialisti.com è partner di Nautilus – Life Science Technology nello sviluppo di progetti di telemedicina destinati alle farmacie. Il farmacista avrà a disposizione una piattaforma online per facilitare il contatto tra i pazienti e gli specialisti di riferimento per un consulto medico in telemedicina, con l’obiettivo di facilitare e migliorare i percorsi di cura anche più complessi, facendosi così ambasciatore di nuove soluzioni nella sanità che sfruttano al meglio il digitale.
Ultraspecialisti nell’ottica di potenziamento dei propri servizi ha attivato un’importante collaborazione con Avanguardia Medica srl, società leader in Italia nel campo della teleassistenza medica on line h24, con medici pronti a rispondere alle criticità del momento e a qualunque malessere improvviso o second opinion. Una collaborazione volta a creare sinergie importanti per dare maggior benessere all’utente, assistendolo sin dal primo malessere fino, nel caso di necessità, alla visita specialistica.
Insieme alla associazione “L’Arte di Curare”, che nasce con lo scopo di promuovere il benessere e la qualità di vita dei pazienti con una patologia oncologica nelle diverse fasi di cura, e all’Ospedale San Raffaele di Milano, Ultraspecialisti srl realizza un progetto volto a promuovere attività di educazione alla nutrizione e di supporto psicologico, realizzate attraverso la piattaforma di telemedicina Ultraspecialisti.com. Progetto supportato da AMGEN.
La Fondazione Bartolo Longo III Millennio, che opera senza scopo di lucro, svolge attività nel settore della solidarietà e dell’assistenza sociale e socio- sanitaria.
Attraverso l’accoglienza dei malati oncologici, li indirizza nel lungo percorso della malattia, assistendoli a domicilio gratuitamente e sostenendo ricerche scientifiche di particolare interesse sociale.
I processi della piattaforma Ultraspecialisti.com sono validati e garantiti per generare il massimo beneficio per il paziente. Migliaia di test effettuati dal 2016.
La piattaforma Ultraspecialisti.com rispetta le linee di indirizzo per la telemedicina del Ministero della Salute e assicura outcome tangibili.
La comunicazione medico-paziente avviene in un’area personale e protetta. I dati personali sono tutelati secondo le vigenti norme in materia di privacy e trattamento dei dati sensibili.
LA STORIA DI LIVIO
Tumore, trovare la migliore cura grazie alla telemedicina.
La Dr.ssa Aurora Mirabile, medico oncologo esperto in tumori del distretto testa collo all’Ospedale San Raffaele di Milano, racconta la storia di Livio, 65enne croato che, grazie alla piattaforma di Ultraspecialisti.com, è riuscito a trovare la migliore cura per un tumore all’orofaringe.
ULTRASPECIALISTI S.R.L. PMI Innovativa | Cod.Fisc / P.Iva: 09364300963 | Via Ampére 61/A, 20131, Milano | Capitale sociale 10.500 euro i.v.