>>> Visto il periodo di ferie, i tempi di risposta dei consulti potrebbero essere più lunghi del dovuto.
Richiedi il buono sconto da 20 € per il tuo consulto online.
>>> Visto il periodo di ferie, i tempi di risposta dei consulti potrebbero essere più lunghi del dovuto.
Specialista in:
“Il mio sogno nel cassetto è molto ambizioso: realizzare delle Reti Regionali sull’incontinenza urinaria e sul prolasso per migliorare la qualità di vita a molte Persone affette da queste patologie.”
– Marzio Angelo Zullo –
Direttore UOS Chirurgia del Pavimento Pelvico e Proctologia presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma (dal 2019).
Il dr. Zullo è specializzato nella diagnostica e nel trattamento dell’incontinenza urinaria femminile e del prolasso urogenitale (sling e minisling sottouretrali, bulking agents, neuromodulazione sacrale, interventi di chirurgia fasciale o protesica per prolasso uro-genitale).
Il dr. Zullo svolge attività di ricerca clinica incentrata su nuovi strumenti per la diagnostica e nuovi devices per l’incontinenza urinaria e per il prolasso uro-genitale.
Ha eseguito oltre 3.000 interventi di chirurgia ginecologica benigna e maligna ed uroginecologica, oltre 4.000 esami di urodinamica ed ha gestito oltre 800 pazienti sottoposte a terapia rieducativa del pavimento pelvico.
Dal 2000 è Professore incaricato del Corso di Laurea di Ostetricia e Ginecologia presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma.
Dal 2012 è idoneo come Professore di II fascia all’Abilitazione Scientifica Nazionale.
Dal 2016 Docente del Master I livello “ Pavimento pelvico e riabilitazione” – Dipartimento di chirurgia generale e specialistica “P. Stefanini” dell’Università La Sapienza di Roma.
Dal 2013 Componente del Consiglio Direttivo Nazionale dell’Associazione Italiana di Urologia e Ginecologia e dal 2016 Responsabile della Commissione Corsi di Base di Uroginecologia e Riabilitazione del Pavimento pelvico.
Dal 2014 Componente del Board Nazionale di Esperti del Dipartimento Incontinenza urinaria e fecale di Federanziani Senior Italia.
Dal 2016 Componente del Board Nazionale sui DRG della neuromodulaziona sacrale.
Dal 2016 al 2017 è stato Componente della Commissione Tecnica Nazionale della Direzione Generale della Prevenzione Sanitaria (Ufficio VII) del Ministero della Salute sui Problemi legati all’incontinenza urinaria e fecale, che ha elaborato il documento pubblicato dalla Conferenza Permanente per i Rapporti tra lo Stato e le Regioni del 24 gennaio 2018.
Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma (1990).
Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma (1995).
Dottorato di Ricerca in Scienze Ostetriche e Ginecologiche presso l’Università di Parma (2002).
Iscritto all’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Roma n° 59830.
Dal 1998 al 2014 Dirigente Medico di II livello presso il Dipartimento di Ginecologia e Coordinatore dell’Ambulatorio di Ginecologia Urologica e Urodinamica e di Riabilitazione del Pavimento Pelvico presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma.
2014 al 2019 Dirigente di II livello presso il Dipartimento di Chirurgia Generale – Area Funzionale di Chirurgia a Degenza Breve presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma.
Dal 2019 Direttore UOS Chirurgia del Pavimento Pelvico e Proctologia presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma.
Il dr. Zullo ha frequentato strutture Universitarie e Ospedaliere Nazionali ed Internazionali, occupandosi attivamente delle problematiche del pavimento pelvico presso reparti clinici, sale operatorie ed ambulatori tra cui St. George’s Hospital Medical School di Londra, Osp. San Gerardo di Monza, Osp. Fornaroli di Magenta (MI) e Osp. San Carlo di Nancy di Roma.
Italiano – Inglese
Il dr. Zullo è autore o co-autore di oltre 200 articoli scientifici nazionali ed internazionali.
Il dr. Zullo ha partecipato in qualità di organizzatore, relatore o moderatore ad oltre 300 congressi e corsi in ginecologia ed uroginecologia.
È autore di un capitolo sulla Neuromodulazione sacrale per i disordini urinari: la vescica iperattiva. In Electrical Stimulation for Pelvic Floor Disorders – J. Martellucci (Ed.) – 2015 Springer Verlag.
>> Clicca qui per l’elenco delle pubblicazioni aggiornato su PubMed <<
Con Ultraspecialisti.com consulti facilmente un medico specialista a distanza, ottenendo un parere sul tuo caso in soli 5 giorni. Puoi inviare tutti i tuoi referti ed esami, in sicurezza, effettuare videovisite e programmare eventuali visite di controllo e percorsi di cura specifici, rimanendo sempre in contatto con lo specialista. Il nostro customer care ti fornirà supporto e ti accompagnerà durante tutto il percorso, se necessario.
ULTRASPECIALISTI S.R.L. PMI Innovativa | Cod.Fisc / P.Iva: 09364300963 | Via Ampére 61/A, 20131, Milano | Capitale sociale 10.500 euro i.v.