Richiedi il buono sconto da 20 € per il tuo consulto online.

>>> Visto il periodo di ferie, i tempi di risposta dei consulti potrebbero essere più lunghi del dovuto.

dr.ssa Pozzi Giada

Chirurgo Senologo
Medico a Candiolo (TO)

Specialista in:

Tumore del seno - Carcinoma della mammella
dr.ssa Giada Pozzi Chirurgo

“Uno stile di vita sano, associato a visite ed esami radiologici periodici, aiuta a prevenire la patologia della mammella. Quando questa si verifica, tuttavia, è possibile affrontare le cure ed i successivi controlli con serenità, lavorando insieme all’interno di un percorso che riesca a garantire allo stesso tempo massima professionalità, aggiornamento scientifico ed umanità.”

– Giada Pozzi –

CV

Istituto di Candiolo (TO) IRCCS (dal 2022)

Chirurgo Senologo presso l’Ospedale di Candiolo – IRCCS

Attività clinica e di ricerca

La dr.ssa Giada Pozzi è specializzata nel trattamento chirurgico e multi-disciplinare della patologia della mammella, in particolare della patologia neoplastica (presa in carico, valutazione multidimensionale, trattamento chirurgico, follow-up post-trattamento), ma anche della patologia benigna o borderline. Si occupa inoltre, in collaborazione con colleghi specialisti in Chirurgia Plastica, degli interventi ricostruttivi post chirurgia oncologica.

Svolge attività di ricerca basata sulla raccolta dei dati relativi alle pazienti afferenti al Centro, ed incentrata sia su aspetti chirurgici che multidisciplinari, tra cui: marcatura dei margini di resezione in chirurgia conservativa della mammella, trattamento dei linfonodi ascellari dopo chemioterapia neoadiuvante, trattamento delle lesioni borderline della mammella, indicazioni al trattamento chirurgico delle pazienti in stadio avanzato di malattia, tecniche ricostruttive in esiti di interventi oncologici.

Istruzione e formazione

– Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di To-rino (2011).
– Diploma Scuola Nazionale ACOI di Chirurgia Senologica (2013).
– Specializzazione in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Torino (2018).
– Master Universitario di II livello in Senologia Multidisciplinare presso l’Università degli Studi di Torino (2021).
– Master Universitario di I livello in Sessuologia presso l’Università degli Studi di Torino (In corso – conseg. previsto 2022).

Iscrizione all’Albo dei Medici

Iscritto all’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Torino, n° iscrizione 22392.

Carriera medica

– Dal 2022 Chirurgo Senologo presso l’Ospedale di Candiolo – IRCCS.
– Dal 2020 Chirurgo Senologo e Chirurgo di Guardia presso la Clinica Fornaca di Sessant.
– Dal 2018 al 2022 Chirurgo Senologo presso la Breast Unit dell’Ospedale Cottolengo di Torino (Dr. R. Bussone).
– Dal 2017 al 2021 Chirurgo Senologo presso l’ambulatorio di follow-up oncologico per patologia mammaria CDSS – Ospedale S. Lazzaro (Dott.ssa M. Donadio).
– Dal 2014 al 2018 Specializzanda in Chirurgia Senologica presso Città della Salute e della Scienza di Torino – Ospedale S. Anna (Dott.ssa A. Ala).
– Dal 2012 al 2013 medico frequentatore presso le Breast Unit dell’Ospedale Umberto I di Ancona (Dott. C. Mariotti) e dell’ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì (Dott. S. Folli), afferenti alla Scuola ACOI di Chirurgia Senologica.
– Dal 2012 al 2018 Specializzanda in Chirurgia Generale (AOU S. Luigi Gonzaga Dr. P. Mello Teggia; CDSS Chirurgia dei Trapianti Prof. M. Salizzoni; CDSS Chirurgia Generale e d’Urgenza Prof. M. Morino; Pronto Soccorso Chirurgico Prof. M. Morino).
– Dal 2011 al 2014 Medico di Guardia presso il presidio Sanitario S. Camillo di Torino, e dal 2017 al 2020 presso la Piccola Casa della Divina Provvidenza dell’Ospedale Cottolengo di Torino.
– Dal 2011 al 2013 medico frequentatore presso la Chirurgia Senologica dell’Ospedale Martini di Torino (direttore Dr. Ferrero).

Affiliazioni scientifiche

Membro di società scientifiche dedicate allo studio, aggiornamento e divulgazione rivolta a specialisti afferenti al campo della chirurgia e della patologia oncologica della mammella:
– Socio ACOI dal 2011
– Socio ANISC dal 2015
– Socio SICO dal 2017

Lingue parlate

Italiano – Inglese

Patologie

Tumore del seno - Carcinoma della mammella

Contatti

Ospedale di Candiolo – Fondazione del Piemonte per l’Oncologia
Strada Provinciale 142 – KM 3.95
10060 Candiolo TO
Per prenotare una visita ambulatoriale tel. +39 011 9933777
www.irccs.com/it/breastunit

Blog

Nessun articolo trovato.

Pubblicazioni

Libri, pubblicazioni e poster

La dr.ssa Giada Pozzi è autore di diverse pubblicazioni scientifiche selezionate, disponibili su giornali specializzati e su PubMed.

>> Clicca qui per l’elenco delle pubblicazioni aggiornato su PubMed <<

Richiedi un consulto medico online alla dr.ssa Giada Pozzi

Con Ultraspecialisti consulti facilmente un medico specialista a distanza, ottenendo un parere sul tuo caso in soli 5 giorni. Puoi inviare tutti i tuoi referti ed esami, in sicurezza, effettuare videovisite e programmare eventuali visite di controllo e percorsi di cura specifici, rimanendo sempre in contatto con lo specialista. Il nostro customer care ti fornirà supporto e ti accompagnerà durante tutto il percorso, se necessario.