Richiedi il buono sconto da 20 € per il tuo consulto online.

>>> Visto il periodo di ferie, i tempi di risposta dei consulti potrebbero essere più lunghi del dovuto.

dr. Manca Antonio

Radiologo Interventista
Medico a Candiolo (TO)

Specialista in:

Radiologia interventistica ossea, oncologica ed extravascolare - Biopsie sotto guida radiologica - Diagnostica della colonna e del bacino (RM e TC) - Diagnostica oncologica (TC ed Ecografia) - Termoablazione - Trattamenti loco-regionali vascolari del fegato (TACE, TAE, TARE) - Tumore del fegato - Tumore delle ossa - Tumori del distretto testa-collo - Vertebroplastica
dr. Antonio Manca Radiologo

“La radiologia interventistica è una branca della radiologia medica che consiste in
un insieme di procedure diagnostiche e terapeutiche mini-invasive eseguite sotto
guida radiologica ed ecografica.”

– Antonio Manca –

CV

IRCCS Istituto di Candiolo, Torino (dal 2007)

Dirigente medico di I livello presso la Direzione Radiodiagnostica.

Attività clinica e di ricerca

Il dr. Manca è un medico radiologo specializzato nella radiologia interventistica ossea (vertebroplastica, biopsie ossee, termoablazioni) ed oncologica extravascolare (termoablazioni e chemioembolizzazioni epatiche, interventistica biliare ed urinaria, biopsie parenchimali e linfonodali, drenaggi).

Come specialista in radiologia, si occupa di diagnostica oncologica (TC ed ecografia) e di diagnostica muscoloscheletrica, in particolare della colonna e del bacino (RM e TC). Il dr. Manca svolge attività ambulatoriale per la valutazione dei pazienti candidati a procedure di radiologia interventistica prendendo visione della documentazione clinica e radiologica.

Attività didattiche e incarichi universitari

Il dr. Manca svolge attività didattica, in merito alla radiologia interventistica muscoloscheletrica, presso il IV anno della Scuola di Specializzazione in Radiodiagnostica dell’Università di Torino (Direttore Prof. Paolo Fonio).

Istruzione

2002 – Laurea in Medicina e Chirurgia (110/110) Università di Sassari.

2006 – Specializzazione in Radiodiagnostica (50/50) Università di Sassari.

2011- Dottorato di Ricerca in Scienze Biomediche con indirizzo in fisiologia, farmacologia, morfologia e fisiopatologia del sistema nervoso. Università degli Studi di Sassari – Dipartimento di Scienze Biomediche.

Iscrizione all’Albo dei Medici

Iscritto all’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Sassari dal 1/7/2003 (n° 4725).

Affiliazioni scientifiche

È membro della Società Italiana di Radiologia Medica e Interventistica (SIRM) e della Cardiovascular and Interventional Radiological Society of Europe (CIRSE).

Carriera medica

Dal 2007 presta servizio presso l’Istituto di Candiolo IRCCS.

Lingue parlate

Italiano – Inglese

Patologie

Radiologia interventistica ossea, oncologica ed extravascolare - Biopsie sotto guida radiologica - Diagnostica della colonna e del bacino (RM e TC) - Diagnostica oncologica (TC ed Ecografia) - Termoablazione - Trattamenti loco-regionali vascolari del fegato (TACE, TAE, TARE) - Tumore del fegato - Tumore delle ossa - Tumori del distretto testa-collo - Vertebroplastica

Contatti

Ospedale di Candiolo – Fondazione del Piemonte per l’Oncologia
Strada Provinciale 142 – KM 3.95
10060 Candiolo TO
Per prenotare una visita ambulatoriale tel. +39 011 9933777
https://www.irccs.com/it/radiodiagnostica

Blog

Nessun articolo trovato.

Pubblicazioni

Il dr. Manca è co autore di varie pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali con impact factor.
Ha partecipato in qualità di relatore (comunicazioni orali e relazioni su invito), moderatore e come tutor in workshop pratici nei principali congressi nazionali ed internazionali di radiologia.

Pubblicazioni recenti

>> Clicca qui per l’elenco delle pubblicazioni aggiornato su PubMed <<

Richiedi un consulto online al dr. Antonio Manca

Con Ultraspecialisti consulti facilmente un medico specialista a distanza, ottenendo un parere sul tuo caso in soli 5 giorni. Puoi inviare tutti i tuoi referti ed esami, in sicurezza, effettuare videovisite e programmare eventuali visite di controllo e percorsi di cura specifici, rimanendo sempre in contatto con lo specialista. Il nostro customer care ti fornirà supporto e ti accompagnerà durante tutto il percorso, se necessario.