IRCCS Istituto di Candiolo, Torino (dal 2007)
Dirigente medico di I livello presso la Direzione Radiodiagnostica.
Attività clinica e di ricerca
Il dr. Manca è un medico radiologo specializzato nella radiologia interventistica ossea (vertebroplastica, biopsie ossee, termoablazioni) ed oncologica extravascolare (termoablazioni e chemioembolizzazioni epatiche, interventistica biliare ed urinaria, biopsie parenchimali e linfonodali, drenaggi).
Come specialista in radiologia, si occupa di diagnostica oncologica (TC ed ecografia) e di diagnostica muscoloscheletrica, in particolare della colonna e del bacino (RM e TC). Il dr. Manca svolge attività ambulatoriale per la valutazione dei pazienti candidati a procedure di radiologia interventistica prendendo visione della documentazione clinica e radiologica.
Attività didattiche e incarichi universitari
Il dr. Manca svolge attività didattica, in merito alla radiologia interventistica muscoloscheletrica, presso il IV anno della Scuola di Specializzazione in Radiodiagnostica dell’Università di Torino (Direttore Prof. Paolo Fonio).
Istruzione
2002 – Laurea in Medicina e Chirurgia (110/110) Università di Sassari.
2006 – Specializzazione in Radiodiagnostica (50/50) Università di Sassari.
2011- Dottorato di Ricerca in Scienze Biomediche con indirizzo in fisiologia, farmacologia, morfologia e fisiopatologia del sistema nervoso. Università degli Studi di Sassari – Dipartimento di Scienze Biomediche.
Iscrizione all’Albo dei Medici
Iscritto all’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Sassari dal 1/7/2003 (n° 4725).
Affiliazioni scientifiche
È membro della Società Italiana di Radiologia Medica e Interventistica (SIRM) e della Cardiovascular and Interventional Radiological Society of Europe (CIRSE).
Carriera medica
Dal 2007 presta servizio presso l’Istituto di Candiolo IRCCS.
Lingue parlate
Italiano – Inglese