Richiedi il buono sconto da 20 € per il tuo consulto online.

dott.ssa Gili Caterina

Psicologia
Milano

Specialista in:

Ansia - Depressione - Disturbi dell’umore - Disturbi psicosomatici - Percorsi di Psicoterapia per adulti e adolescenti - Psico-oncologia
dott.ssa Caterina Gili Psicologa

“C’è una crepa in ogni cosa, ma è da lì che entra la luce.”

– Leonard Cohen –

CV

Psicologa Psicoterapeuta in libera professione a Milano e Vignate

Consultazioni psicologiche, percorsi di sostegno psicologico e di psicoterapia individuale rivolti ad adulti e adolescenti.

Attività clinica e di ricerca

La dott.ssa Gili si occupa di percorsi di sostegno psicologico e di psicoterapia individuale rivolti ad adulti e adolescenti, tendenzialmente a frequenza settimanale.

Mediante un approccio teorico di riferimento flessibile ed integrato, basato sulla persona, sui suoi bisogni, i suoi limiti e le sue specificità, offre supporto a chi sta attraversando condizioni di sofferenza o malessere e che quindi si trova in periodi particolarmente difficili della propria vita. Si tratta di persone che soffrono di un disturbo psicologico specifico, come disturbi d’ansia e di panico, depressione, fobie, oppure persone che portano dentro di sè un disagio aspecifico, generico e generalizzato, che può riguardare problemi di autostima, vissuti di scontento ed inadeguatezza verso di sè e le proprie scelte, difficoltà ad entrare in contatto con gli altri in maniera adattiva ed efficace in famiglia, sul lavoro, con altri significativi.

Possono essere difficoltà che emergono in un particolare periodo della vita, in una specifica “fase” della propria esistenza, oppure che hanno sempre fatto parte della persona e che hanno da sempre rappresentato un problema ed una sofferenza per la stessa.

Si occupa anche di disagio psicologico connesso ad eventi specifici dolorosi, come patologie organiche, lutti, mobbing o ad eventi più comuni che però possono rappresentare un “problema” nel momento in cui la persona fatica ad adattarcisi, poiché rappresentano un cambiamento troppo forte e difficile da accettare (separazione dalla famiglia d’origine, matrimonio, nascita di un figlio, pensionamento).

Il suo “credo” professionale è che coloro che decidono di intraprendere un percorso di psicoterapia non lo fanno perché “hanno problemi”, dal momento che tutti noi abbiamo difficoltà, problemi e fatiche, che tra l’altro cambiano nel corso del tempo e della vita, ma perché scelgono di affrontarli e di trovare nuovi modi per risolverli.

Istruzione

– Laurea in Scienze Psicologiche presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano (2005).

– Laurea in Psicologia Clinica presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano (2007).

– Specializzazione in Psicoterapia Breve Integrata presso ISeRDip di Milano (2013).

Iscrizione all’Albo degli Psicologi

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia n° 03/12912.

Carriera professionale

Dal 2015 al 2017 Attività di consulenza libero professionale in qualità di psicologa/psicoterapeuta presso l’Unità Semplice di Psicologia Clinica del Centro Psico Sociale, presso il Dipartimento di Salute Mentale e Neuroscienze dell’Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano.

Dal 2014 al 2015 Collaboratrice volontaria in qualità di psicologa/psicoterapeuta presso l’Unità Semplice di Psicologia Clinica del Centro Psico Sociale, presso il Dipartimento di Salute Mentale e Neuroscienze dell’Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano.



Dal 2013 ad oggi Attività di consulenza libero professionale in qualità di psicologa/psicoterapeuta presso il Consultorio Familiare Decanale di Melzo, Fondazione Centro per la Famiglia Cardinal Carlo Maria Martini Onlus.

Dal 2009 al 2012 Educatrice professionale presso la Cooperativa sociale per azioni Età insieme di Milano.

Lingue parlate

Italiano – Inglese

Patologie

Ansia - Depressione - Disturbi dell’umore - Disturbi psicosomatici - Percorsi di Psicoterapia per adulti e adolescenti - Psico-oncologia

Contatti

Studio dott.ssa Gili
via Trebbia
20135 Milano 

Studio dott.ssa Gili
via San Rocco
20052 Vignate, Milano
www.dottgilicaterina.it

 

Blog

Nessun articolo trovato.

Richiedi un videoconsulto online alla dott.ssa Gili

Con Ultraspecialisti puoi accedere all’area psicologica per richiedere un sostegno. Avrai la possibilità di scegliere lo psicologo psicoterapeuta più adeguato per il tuo problema (sia individuale che di coppia o familiare). Se stai affrontando un percorso di cura (o sei un caregiver), potrai essere accompagnato da un professionista preparato nella psicologia della salute che potrà aiutarti nell’affrontare la malattia con tutto ciò che ne consegue a livello emotivo. Il percorso psicologico verrà effettuato attraverso video-colloqui; per avviarlo sarà sufficiente rispondere ad un questionario di anamnesi e attendere il parere circa la presa in carico da parte dello psicologo psicoterapeuta. Il nostro customer care ti fornirà supporto su come orientarti nella scelta dello specialista e ti accompagnerà durante tutto il percorso, se necessario.