Richiedi il buono sconto da 20 € per il tuo consulto online.

dr.ssa Fossati Stefania

Oncologo, Medico Palliativista, Psicoterapeuta
Milano

Specialista in:

Cannabis terapeutica - Cure palliative oncologiche - Tumori solidi
Stefania Fossati Oncologo Cure Palliative Cannabis

“La medicina è la sola professione che lotta incessantemente per distruggere la ragione della propria esistenza.”

– James Bryce –

CV

Poliambulatorio CLINN di Milano (dal 2020)

Direttore Sanitario presso il Poliambulatorio CLINN di Milano, Centro di Medicina Integrata specializzato nell’utilizzo di terapie a base di Cannabinoidi.

Attività clinica e di ricerca

Oncologia Sperimentale (Responsabile Dott. M.A. Pierotti), INT, Milano: Rivalutazione critica di cartelle cliniche e successiva registrazione informatica nell’ambito di un’analisi delle possibili correlazioni tra marcatori molecolari e progressione della malattia oncologica.

Servizio di Oncologia Medica (Responsabile Dott. M. Tomirotti), IRCCS Ospedale Maggiore di Milano: Collaborazione al programma di ricerca “Correlazione pk/pd in rapporto all’outcome della chemioterapia nei pazienti portatori di carcinoma del colon-retto avanzato in trattamento con Capecitabina”.

Istruzione

– Laurea in Medicina e Chirurgia con votazione 110/110 e lode presso l’Università degli Studi di Milano (2001).

– Specializzazione in Chemioterapia e Tossicologia medica con votazione 70/70 e lode presso il Dipartimento di Farmacologia, Chemioterapia e Tossicologia Medica “E. Trabucchi”, Università degli Studi di Milano (2006).

– Specializzazione in Psicoterapia Individuale e di Gruppo con votazione 50/50, Dalla teoria alla pratica clinica: un progetto di supporto psicologico a malati oncologici presso la Conferedrazione di Organizzazioni Italia per la Ricerca Analitica sui Gruppi (2007).

– Corso abilitazione per auditor interno Certiquality (2010).

– Corso di Agopuntura Auricolare presso l’Università degli Studi di Brescia (2012).

– Attestato superamento corso base e avanzato di linfodrenaggio manuale secondo metodo Vodder, Massaggio Olistico presso l’Associazione Arci Metodi Naturali – Centro del Benessere Milano (2013).

Iscrizione all’Albo dei Medici

Iscritta all’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Milano n°37641.

Carriera medica

Dal 2020 Direttore Sanitario presso il Poliambulatorio CLINN di Milano, Centro di Medicina Integrata specializzato nell’utilizzo di terapie a base di Cannabinoidi.

Nel 2019 Direttore sanitario presso l’ambulatorio ICC specializzato nella prescrizione di cannabinoidi a scopo terapeutico.

Dal 2006 Attività medica libero professionale:
– Psicoterapeuta in particolare rivolta a pazienti oncologici e loro famigliari, persone con patologie somatiche o psicosomatiche;
– Assistenza domiciliare e terapia di supporto a pazienti terminali;
– Visite mediche internistiche e oncologiche;
– Trattamenti di agopuntura e auricoloterapia, linfodrenaggio manuale;
– Massaggio terapeutico rivolto a pazienti con problematiche psicosomatiche.

Dal 2014 al 2015 Medico palliativista in assistenza domiciliare presso l’Associazione VIDAS di Milano.

Dal 2009 al 2014 Responsabile di attività di Day Hospital presso l’Unità Operativa di Oncologia Medica degli Istituti Clinici Zucchi, Servizio di Oncologia Medica (Responsabile Dott. G. Dallavalle) di Monza.

Dal 2005 al 2009 Medica Responsabile di reparto degenza oncologica presso l’Unità Operativa di Oncologia della Casa di Cura Ambrosiana Servizio di Oncologia Medica (Responsabile Dott. G. Dallavalle), Cesano Boscone, Milano.

Affiliazioni scientifiche

– Organizzatrice e relatrice alla serata per la popolazione “Stili di vita e cancro” in collaborazione con l’ASL di Monza (2010).

– Relatrice e segreteria scientifica del convegno “L’Oncologia medica al servizio del paziente tra certezze e nuove prospettive”, ICZ Monza (2009).

– Oratrice alla serata dal tema “Lo stile di vita moderno & la conseguenze sulla salute” (2005).

– Oratrice alla serata dal tema “Lo stile di vita moderno & le conseguenze sulla salute” (2004).

Lingue parlate

Italiano – Inglese

Patologie

Cannabis terapeutica - Cure palliative oncologiche - Tumori solidi

Contatti

Clinn
Piazza Vesuvio 19
20144 – Milano
Per prenotare una visita ambulatoriale tel. 02 49509000

Blog

Nessun articolo trovato.

Richiedi una valutazione online alla dr.ssa Stefania Fossati

Il consulto medico online per il trattamento con cannabinoidi viene effettuato in due passaggi. Il primo consulto ha lo scopo di esaminare il caso clinico per valutare l’efficacia del trattamento con cannabis terapeutica e certificare l’idoneità del paziente. La prima valutazione online viene effettuata al costo di 50 euro.

Se la valutazione medica è positiva e il singolo caso è adatto ad iniziare un percorso terapeutico con cannabinoidi, si prosegue con un secondo consulto online o presso il Poliambulatorio Clinn di Milano, per la prescrizione del trattamento e l’adesione al nostro percorso di cura. Il secondo consulto online ha il costo di 150 euro.