Richiedi il buono sconto da 20 € per il tuo consulto online.

>>> Visto il periodo di ferie, i tempi di risposta dei consulti potrebbero essere più lunghi del dovuto.

dr. Biazzo Alessio

Chirurgo Ortopedico
Medico a Bergamo

Specialista in:

Artrosi del ginocchio - Artrosi dell’anca - Chirurgia artroscopica del ginocchio - Chirurgia protesica mininvasiva del ginocchio - Chirurgia protesica mininvasiva dell’anca - Lesioni del legamento crociato - Medicina rigenerativa con cellule staminali (ortopedia) - Medicina rigenerativa in ortopedia - Ortopedia del ginocchio - Protesi del ginocchio - Protesi dell’anca
dr. Alessio Biazzo Ortopedico

“Mi occupo di artrosi del ginocchio e dell’anca, 
dalle infiltrazioni articolari fino alle revisioni protesiche più complesse. 
Seguo inoltre la medicina rigenerativa con cellule staminali.”

– Alessio Biazzo –

CV

Ospedale Humanitas Gavazzeni di Bergamo (dal 2016)

Medico Ortopedico presso l’Unità di Chirurgia Protesica Mini-invasiva del Ginocchio e dell’Anca presso l’Ospedale Humanitas Gavazzeni di Bergamo.

Attività clinica e di ricerca

Il dr. Biazzo è specializzato nel trattamento di artrosi del ginocchio e dell’anca. Si occupa di chirurgia protesica mininvasiva dell’anca e del ginocchio e chirurgica artroscopica del ginocchio.

Il dr. Biazzo svolge attività di ricerca incentrata sulla chirurgia protesica mininvasiva del ginocchio e dell’anca.

Altre attività

Membro della European Knee Society EKS.

Dal 2009 al 2014 ha partecipato all’organizzazione del corso annuale di Patologia muscolo-scheletrica degli Istituti Ortopedici Rizzoli di Bologna.

Istruzione

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Cagliari (2007).

Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso gli Istituti Ortopedici Rizzoli di Bologna (2013).

Iscrizione all’Albo dei Medici

Iscritto all’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Cagliari n° 8939.

Precedenti incarichi

Dal 2016 ad oggi Medico Ortopedico presso l’Unità di Chirurgia Protesica Mini-invasiva del Ginocchio e dell’Anca presso l’Ospedale Humanitas Gavazzeni di Bergamo.

Dal 2015 al 2016 Dirigente Medico di Ortopedia e Traumatologia presso il Centro Specialistico Ortopedico Gaetano Pini – CTO, Milano.

Dal 2014 al 2015 Dirigente Medico Ortopedico presso il Presidio Ospedaliero di Bollate, Milano.

Nel 2014 Clinical Attachment presso il Royal National Orthopaedic Hospital, Stanmore, Londra.

Nel 2014 Medico Ortopedico presso la Fondazione Poliambulanza di Brescia.

Dal 2013 al 2014 Medico Ortopedico in libera professione presso la III Clinica ad indirizzo Oncologico degli Istituti Ortopedici Rizzoli di Bologna. 

Dal 2013 al 2014 Aiuto Ortopedico presso l’Ospedale privato accreditato Villa Erbosa di Bologna.

Nel 2013 Medico Ortopedico volontario presso la III Clinica ad indirizzo Oncologico degli Istituti Ortopedici Rizzoli di Bologna.

Dal 2012 al 2013 Fellowship in Spagna presso il Reparto di Traumatologia di Siviglia (4 mesi), presso l’Unità di Artroscopia della Clinica Mompia di Santander (3 mesi) e presso il Reparto di Chirurgia della Mano e Microchirurgia dell’Ospedale Santa Cristina di Madrid (2 mesi).

Lingue parlate

Italiano – spagnolo -inglese

Patologie

Artrosi del ginocchio - Artrosi dell’anca - Chirurgia artroscopica del ginocchio - Chirurgia protesica mininvasiva del ginocchio - Chirurgia protesica mininvasiva dell’anca - Lesioni del legamento crociato - Medicina rigenerativa con cellule staminali (ortopedia) - Medicina rigenerativa in ortopedia - Ortopedia del ginocchio - Protesi del ginocchio - Protesi dell’anca

Contatti

Ospedale Humanitas Gavazzeni
Unità Chirurgica Protesica Mini-invasiva del Ginocchio e dell’Anca
via Mauro Gavazzeni 21
24125 – Bergamo
Per prenotare una visita ambulatoriale tel. 035 4204500

Blog

Lesioni del legamento crociato

Lesioni del legamento crociato Le lesioni del legamento crociato anteriore sono più frequenti nei soggetti sportivi che praticano soprattutto calcio o sport con rapidi cambi di direzione. Il legamento crociato anteriore è costituito da due fasci: antero-mediale e postero-laterale. La rottura può verificarsi in uno o in entrambi di questi fasci. Lesione parziale del legamento...

La protesi monocompartimentale di ginocchio

L’intervento di protesi di ginocchio, sia parziale che totale, rappresenta uno degli interventi ortopedici tra i più eseguiti al mondo, insieme alla protesi dell’anca. La protesi monocompartimentale di ginocchio è una mini-protesi che sostituisce il solo compartimento danneggiato del ginocchio. Il ginocchio è infatti costituito da tre compartimenti: il compartimento femoro-tibiale interno, femoro-tibiale esterno e...

La protesi mininvasiva del ginocchio

Salvare il ginocchio grazie alla chirurgia compartimentale La protesi mininvasiva del ginocchio è un intervento chirurgico che ha l’obiettivo primario di salvare ciò che è ancora sano all’interno dell’articolazione. Questo è possibile grazie all’impianto di una protesi mininvasiva monocompartimentale, che sostituisce solo il compartimento usurato del nostro ginocchio (consideriamo infatti che ci sono ben 3...

Pubblicazioni

Il dr. Biazzo è autore o coautore di oltre 20 pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali e internazionali selezionate da PubMed.

Ha partecipato a diversi congressi nazionali in qualità di relatore.

Richiedi un consulto medico online al dr. Alessio Biazzo

Con Ultraspecialisti.com consulti facilmente un medico specialista a distanza, ottenendo un parere sul tuo caso in soli 5 giorni. Puoi inviare tutti i tuoi referti ed esami, in sicurezza, effettuare videovisite e programmare eventuali visite di controllo e percorsi di cura specifici, rimanendo sempre in contatto con lo specialista. Il nostro customer care ti fornirà supporto e ti accompagnerà durante tutto il percorso, se necessario.