Medici Ultraspecialisti

Su Ultraspecialisti trovi una comunità di medici altamente qualificati e specialisti nella singola patologia, della quale sono massimi esperti a livello nazionale e internazionale. 

Il comitato scientifico di Ultraspecialisti individua e valuta attentamente i medici affinché il loro curriculum rispetti gli standard di professionalità.

Chi è il medico ultraspecialista?

I medici Ultraspecialisti hanno seguito un percorso professionale che, dopo la laurea e la scuola di specializzazione, li ha portati a dedicare tutta la loro attività lavorativa alla prevenzione, alla diagnosi, alla cura e alla ricerca su una specifica area patologica, della cui sono diventati massimi esperti, ottenendo riconoscimenti sia a livello nazionale che internazionale, proprio per la loro specifica competenza. La conoscenza verticale degli Ultraspecialisti deriva anche dall’aver maturato una lunga e specifica esperienza di attività clinica e di ricerca applicata.

Come vengono selezionati i medici?

Il comitato scientifico di Ultraspecialisti individua e valuta accuratamente i medici ultraspecialisti, che sono abilitati a erogare i consulti solo per quelle patologie di cui hanno un riconoscimento nazionale e internazionale. I criteri di selezione si basano su un profilo in cui si prevede l’evidenza di attività di tipo clinico e attività di ricerca clinica nella specifica area terapeutica.

Laurea in Medicina e Chirurgia
Abilitazione all’esercizio della professione ed iscrizione all’albo dell’Ordine dei Medici
Titolo di specialista
Almeno 10 anni di attività clinica in strutture ospedaliere multidisciplinari o accreditate
Partecipazione ai corsi di aggiornamento specifici
Presentazioni agli eventi congressuali a livello nazionale e internazionale o pubblicazioni sul tema
Partecipazione alla ricerca clinica in merito alla patologia, cure o tecniche specifiche
Referenze di almeno due colleghi con le stesse caratteristiche
Collaborazione con team multidisciplinari

Trova il tuo medico e richiedi subito un consulto online

Ultraspecialisti è trasparente! Puoi leggere i CV di tutti i medici della comunità in modo semplice e facile. Utilizza i filtri e le opzioni disponibili per trovare il medico specialista più adeguato per la tua patologia, approfondire la sua esperienza professionale e richiedere un consulto.