Ultraspecialisti è una Srl innovativa detta anche Start Up Innovativa STI con Capitale Sociale di 10.000 Euro.

Estremi di costituzione

Iscrizione Registro Imprese

Codice fiscale e numero d’iscrizione: 09364300963

del Registro delle Imprese di Milano

Data iscrizione: 05/02/2016

Sezioni

Iscritta nella sezione ORDINARIA

Iscritta nell’apposita sezione speciale in qualità di START-UP INNOVATIVA

Informazioni costitutive
Data atto di costituzione: 19/01/2016

presso lo studio notarile Gattoni Cesare

Via San Vittore 39 – 20123 Milano – tel. 02 87235650

Sede Ultraspecialisti

via Andrea Maria Ampere 61/A – 20131 Milano

PEC ultraspecialisti @ legalmail .it

Ultraspecialisti ha come oggetto sociale e attività principali:

– Approntamento, organizzazione e gestione per via telematica attraverso una piattaforma internet e altre forme di interazione evoluta consistente nella materiale predisposizione del supporto e dello strumento, da mettere a disposizione di medici professionisti che intendano avvalersene per l’esercizio della propria attività, anche con scambi di informazioni tra pazienti, caregiver, medici, aziende farmaceutiche, imprese assicurative, aziende ospedaliere e cliniche, associazioni di volontariato ed altri soggetti. In particolare, la società sviluppa e gestisce, anche attraverso propri fornitori, una piattaforma innovativa, web based, che permette lo scambio di informazioni sulle condizione del paziente, il tutto con espressa esclusione di qualsiasi attività comunque riferibile alla gestione dell’incarico professionale e della prestazione medica che si intende comunque riservata e che, pertanto, potrà e dovrà essere personalmente svolta da coloro che, a norma delle vigenti leggi, siano medici legalmente abilitati ed iscritti nell’apposito albo professionale.

La società potrà inoltre svolgere attività di:

– sensibilizzazione e formazione sui temi della salute e benessere, dalla prevenzione alla cura di qualità;

– attività di survey, elaborazione dati per usi diversi quali marketing e commerciali in generale per uso interno o in condivisioni con i partner;

– promozione della ricerca ed informazione nell’ambito della salute e attività di counseling in generale;

– attività di supporto per la preparazione dei documenti, traduzioni e supporto generale dei pazienti o care giver autorizzati nella realizzazione del bisogno della salute;

– servizi di educazione, istruzione e formazione e/o lo svolgimento di servizi di formazione nell’ambito sanitario e del benessere, per il tramite di piattaforme telematiche e anche attraverso lo svolgimento di attività editoriale per la produzione e la distribuzione di prodotti editoriali, di proprietà o di terzi e attraverso l’erogazione di tali prodotti al pubblico prevalentemente in forma elettronica o audio, su internet e/o su supporto multimediale, con l’espressa esclusione della pubblicazione ed edizione di giornali quotidiani, prodotti discografici e cinematografici, con l’espressa esclusione, in relazione a tutte le attività che precedono, delle attività che tempo per tempo siano dalla legge riservate o in relazione alle quali siano richiesti requisiti non posseduti dalla società in via non prevalente ed ai soli fini del raggiungimento dello scopo sociale la società potrà compiere ogni operazione che l’organo amministrativo ritenga utile o necessaria per il conseguimento dell’oggetto sociale, e così tra l’altro:

– l’assunzione di mutui passivi, eventualmente rilasciando garanzie ipotecarie, e la concessione di garanzie, avalli e fideiussioni nell’interesse proprio e di terzi, esclusa comunque ogni attività finanziaria nei confronti del pubblico;

– il compimento di tutte le operazioni industriali, commerciali, mobiliari, immobiliari e finanziarie funzionalmente connesse alla realizzazione dell’oggetto sociale, con espressa esclusione delle attività professionali di cui alla Legge 1815 del 1939, quelle di cui al D.Lgs. 415/96, l’attività bancaria, quelle di cui all’art. 106 del D.Lgs. 385/93 nei confronti del pubblico, quelle di cui al D.Lgs. 58/1998, l’attività assicurativa, nonché tutte le attività vietate o comunque riservate dalla presente e futura legislazione.

Ultraspecialisti s.r.l. è una società che si occupa della progettazione e realizzazione di progetti tecnologici per conto proprio e per conto terzi in ambito web, mobile e delle social application. La società ha come missione l’abbattimento delle barriere socio economiche nell’ambito sanitario attraverso l’uso della tecnologia accessibile. Il parco clienti è molto variegato e contempla cliniche, assicurazioni, associazioni di volontariato, clienti diretti per i quali vengono realizzati progetti su misura 100% mobile & social oriented. L’utilizzo di tecnologie sempre innovative ci consentono di realizzare progetti crossplatform compatibili con la totalità degli smartphone in commercio altamente integrate con i social network più utilizzati su scala globale.

 

Ultraspecialisti s.r.l. nel corso di quasi due anni di attività ha creato una proposta di sviluppo tecnologico nell’ambito dei servizi sanitari dopo una lunga e dettagliata analisi delle necessità, bisogni, mercato e soggetti coinvolti. Inoltre partecipando al bando “Ready to impact” tenuto dall’incubatore/acceleratore “certificato” Make a Cube (gruppo Avanzi), di Milano nel 2015 il gruppo di lavoro e il progetto è stato selezionato come startup idonea. Questo ha permesso di far parte negli ultimi sette mesi del percorso dedicato alle startup, processo tutt’ora in corso ed in fase di accelerazione. Il prodotto che è in fase di realizzazione ha superato la fase analitica attraverso validazioni e test e confronti con tutori, mentors e futuri clienti.

La società ha generato finora costi per un totale di circa 100.000 euro di cui la maggior parte investiti in ricerca di tecnologie/settori sui quali ampliare il proprio business. Per la realizzazione del progetto e per la ricerca e sviluppo ci siamo avvalsi sia delle risorse interne che di collaboratori esterni. Le risorse interne hanno lavorato dedicando attività dal 30 al 80% del tempo. I collaboratori esterni hanno percepito i compensi relativi alle proprie competenze. In programma investimento di ulteriori 150.000 euro principalmente orientati per la realizzazione di framework tecnologico & social oriented innovativo ed esecuzione dei test aggiuntivi complessivo di spese del personale. Il legale rappresentante si impegna a riportare nel primo bilancio d’esercizio i costi per spese in attività di ricerca e sviluppo effettivamente sostenute dalla start-up innovativa. Nel primo esercizio di attività per lo sviluppo della procedura di ricezione documenti, elaborazione e risposta parere e la realizzazione della piattaforma è stato preventivato un costo di euro 120.000. Il dettaglio e la suddivisione delle spese indicate è il seguente:

  1. spese di ricerca e sviluppo interne per procedura: 10.000
  2. spese per grafici e professionisti UX UI e sviluppatori nel primo anno così suddivise:

A      spese per test e prima creazione release zero (R0): 35.000

B      spese per seconda release da prima pubblicazione (R1): 50.000

C      servizi hosting server e gestione cloud: 10.000

D      licenze software varie:

Ultraspecialisti s.r.l. è fondata da due soci che detengono il 100% del capitale sociale.

ANTONIO SAMMARCO, Amministratore Unico, Quota 40%

Laureato in Economia e Commercio, un Master Executive del Sole 24 Ore. Competenze gestionali, commerciali e di marketing, con lunga esperienza in aziende multinazionali, ma anche con esperienze di attività giornalistica. Ufficiale in congedo della guardia di finanza. Particolare attenzione al sociale con spiculare orientamento verso attività sportive, salute e wellness, insieme all’approfondimento delle materie nell’ambito della sicurezza e tutela degli animali. Recente esperienza di costruzione di una startup nell’ambito dell’innovazione.

VANESA GREGORC, Quota 60%

Medico chirurgo, specialista in oncologia medica, medico ricercatore, professore a contratto. Dr.ssa con esperienza nell’ambito della commissione nazionale della ricerca presso il Ministero della Salute, membro attivo e fondatore delle società e dei siti internet orientati al miglioramento della qualità della vita e alla creazione delle community per il miglioramento all’accesso alle cure. Ideatore della piattaforma di servizi per il miglioramento all’accesso delle cure ultraspecialistiche tramite portale di connessione “intelligente” realizzato per l’eliminazione delle barriere socio culturali attraverso l’uso della tecnologia a portata di tutti.

Nessun diritto di privativa.