Richiedi il buono sconto da 20 € per il tuo consulto online.

Ultraspecialisti, la tua cura personalizzata

Il team di Ultraspecialisti crede fermamente che l’accesso alle migliori cure sia un diritto di tutti i cittadini. Con questo spirito lavoriamo ogni giorno per azzerare le distanze che ti separano dal medico specialista di cui hai bisogno, sfruttando i processi digitali innovativi e la tecnologia.

La nostra filosofia ci spinge a valorizzare il lato umano della telemedicina: per questo, non ti mettiamo a disposizione solo una piattaforma innovativa e sicura per comunicare con il medico, ma anche una squadra di professionisti pronti ad accompagnarti (Case Management) nella fase di orientamento, durante e dopo il consulto. E un supporto tecnico help desk sempre attivo in caso di dubbi o problemi.

Ti offriamo l’opportunità di un’affiancamento continuo con il tuo medico di riferimento per affrontare al meglio i percorsi di cura personalizzati, con l’obiettivo di darti benefici reali e aiutarti a trovare soluzioni concrete per il tuo problema di salute. Potrai così restare in contatto con lo specialista per aggiornamenti di documentazione, visite di controllo e chiarimenti.

Ti permettiamo di fare tutto questo direttamente dal tuo computer, con la massima tranquillità, azzerando i tempi di attesa, limitando gli spostamenti, evitando le ricerche affannose e gli sprechi di tempo e di denaro.

Spesso i pazienti si sentono smarriti perché non sanno a chi rivolgersi.
Noi siamo qui per aiutarti a trovare la soluzione di cui hai bisogno.

La nostra missione

Connettere le persone con medici specialisti
Ti aiutiamo a identificare e restare in contatto con il medico esperto per il tuo caso. Puoi ottenere anche pareri multidisciplinari.

Eliminare le distanze e abbattere i tempi di attesa
Puoi ottenere un consulto attraverso il computer in soli 5 giorni lavorativi, senza doverti spostare. Puoi trasferire in sicurezza intere cartelle cliniche.

Personalizzare le cure
Il tuo medico di riferimento ti consiglierà percorsi di cura ad hoc. Se necessario, potrà prenderti in carico nella sua struttura.

Mettere a disposizione una community di medici specialisti esperti
Puoi ottenere pareri specialistici multidisciplinari e condivisi, se il tuo caso richiedesse l’intervento di più esperti.

Soluzione

Dal 2016 Ultraspecialisti studia soluzioni di cura a distanza per aiutare chi ha bisogno a trovare e a restare in contatto con il medico più esperto per la propria patologia. Per farlo, il nostro centro servizi ha elaborato un’innovativa piattaforma che permette, grazie a un algoritmo, di trovare lo specialista più adatto in pochi click. Sfruttando un device medico certificato, l’utente può trasferire al medico in tutta sicurezza qualsiasi tipo di esame clinico-specialistico (anche TAC, RM, PET, file DICOM), in un ambulatorio virtuale nel quale viene di fatto replicato quanto accade di persona in una visita in ospedale. Il consulto firmato viene erogato dal medico in soli 5 giorni: è possibile chiedere chiarimenti e/o programmare una videovisita approfondimenti. Se necessario, il medico può consigliare un percorso di cura personalizzato. Ultraspecialisti si avvale anche di un case management team per supportare i pazienti nella fase di orientamento sulla piattaforma, e di un help desk per il supporto tecnico.

La piattaforma è uno strumento di lavoro per i medici. Gli specialisti, generalmente sottoposti a continue sollecitazioni e richieste di pareri tramite strumenti impropri e non sicuri (es. WhatsApp, SMS etc.), non possono dare le giuste risposte in mancanza di un appropriato canale di comunicazione. Con Ultraspecialisti potranno dedicarsi ai pazienti con appropriatezza e velocità, razionalizzando il flusso delle richieste e contando sulla trasmissione degli esami diagnostici necessari, nel pieno rispetto della privacy del paziente.

“Noi medici specialisti, grazie alla telemedicina, potremo rilasciare una quantità maggiore di consulti medici, aiutando sempre più pazienti nell’affrontare i propri percorsi terapeutici e di cura. Poter contare su uno spazio di osservazione, benché virtuale, riservato esclusivamente al singolo paziente e alla sua cartella clinica, in un ambiente professionale, protetto e multidisciplinare, e la vera rivoluzione di questo millennio. In questo Ultraspecialisti offre una soluzione efficace ed efficiente in grado di aiutare i cittadini, agevolando il lavoro del medico.”

Dr.ssa Vanesa Gregorc – Co-founder

Come nasce Ultraspecialisti

L’idea di un centro servizi di telemedicina di alta specialità nasce nel 2015 dall’esperienza diretta di uno dei fondatori, la dottoressa Vanesa Gregorc, medico specialista in oncologia: grazie alla sua lunga esperienza nella ricerca e nell’assistenza clinica in un centro ospedaliero di eccellenza, ha compreso quanto sia difficile per un malato trovare la soluzione migliore per il suo stato di salute. Ecco perché è nata l’idea di creare una piattaforma che permetta di mettere rapidamente in contatto paziente e medico in modo riservato, sicuro e professionale.

“Il nostro progetto ha un forte impatto sociale e nasce dall’idea di sfruttare il digitale per contribuire a migliorare i percorsi di cura delle persone e i bisogni di salute del cittadino. Attraverso l’innovazione e la tecnologia siamo partiti per offrire una soluzione rispetto al fenomeno della migrazione sanitaria e a quanti si spostano alla ricerca di una migliore cura.
Oggi il nostro servizio si propone come soluzione per tutto l’ecosistema sanitario e, dopo una lunga fase di ricerca e sviluppo, passando per un percorso di validazione, abbiamo lanciato un servizio pronto per le nuove sfide nell’ambito della salute sempre più paziente-centrica, personalizzata e multidisciplinare. Abbiamo unito la conoscenza e la capacità tecnica con la sensibilità di cogliere le esigenze di tutti soggetti coinvolti nei percorsi legati alle cure e alla salute, siano essi pazienti con i loro familiari, sia medici e strutture ospedaliere.”

Antonio Sammarco – Founder & CEO

Dicono di noi

"Soffrivo di cancro al seno. Con due figli, avevo difficoltà a spostarmi. Grazie alla piattaforma di Ultraspecialisti ho ricevuto un consulto medico in pochi giorni e ho iniziato il mio trattamento a Palma di Maiorca."
Elena
"Grazie a Ultraspecialisti, la diagnosi di mio padre è stata eseguita in solo due giorni. Questo ha consentito l’immediato inizio delle cure, che si sono dimostrate molto efficaci."
Marco

Il nostro Team

Vanesa Gregorc Ultraspecialisti

Vanesa Gregorc

Co-founder e Coordinamento Comitato etico

Direttore del Programma Strategico Innovazione Diagnostico-Terapeutica Oncologica dell’Ospedale San Raffaele di Milano, Direttore d’area terapeutica di Oncologia Toracica, Distretto Cervico-Facciale e Melanoma presso il Dipartimento di Oncologia dell’Ospedale San Raffaele di Milano. Professore di Oncologia presso MD International Program dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Dal 2011 coinvolta nelle attività del Ministero della Salute per la promozione e la supervisione degli Istituti di Ricerca a Carattere Scientifico italiani. Dal 2016 segretaria per ACC Alleanza contro il Cancro, una rete oncologica nata per riunire i principali Istituti di Ricerca a Carattere Scientifico italiani, e supportata dal Ministero della Salute. Membro di Società Scientifiche, quali ESMO, ASCO, IASLC e AIOM e socio fondatore di Lucenetwork, la Comunità Italiana per lo sviluppo degli studi clinici sulle neoplasie toraciche. Competenze pluriennali di Telemedicina clinico assistenziale e progettazione e implementazione di soluzioni di telemedicina per medici e strutture sanitarie.
Antonio Sammarco CEO Ultraspecialisti

Antonio Sammarco

Chief Executive officer e Founder

Amministratore Delegato con piena responsabilità di tutte le funzioni aziendali, con un focus specifico sul coordinamento vendite e marketing. Cura direttamente le relazioni con i clienti strategici e partecipa a trattative complesse o importanti. Definisce, Pianifica e coordina le iniziative in tema di sviluppo dei mercati (nuovi mercati/prodotti/applicazioni). Negli anni ha consolidato una profonda conoscenza delle dinamiche di mercati e realtà aziendali complesse, che utilizza nella sua attività di sviluppo strategico e disegno di politiche di marketing e commerciali. 15 anni di esperienza professionale nell’area commerciale di prestigiose realtà multinazionali ricoprendo ruoli di crescente responsabilità sia nel Retail (B2C) anche e-commerce, che nell’area (B2B), per il mercato italiano ed estero (Bacino del Mediterraneo) gestendo Key Account e reti di vendita (nazionali ed estere).

Mauro Restante

Chief Technology Officer

Coordina il team tecnologico occupandosi dell’analisi e degli studi di fattibilità per l’introduzione di nuove tecnologie e nuove funzionalità nella piattaforma. Assiste le strutture sanitarie nel valutare le potenzialità e l’integrazione della piattaforma di telemedicina nelle loro reti ospedaliere. Digital Addicted, assolutamente ossessionato da tutto quello che è tecnologia, ha maturato un’esperienza ventennale nell’Information Technology, esperto di architetture applicative ed infrastrutturali e di tematiche di Cyber Security acquisita in primarie aziende di consulenza.

Irina Sancin

SEO Specialist e Digital Marketing

Sviluppa e gestisce i siti internet aziendali e pianifica le strategie per la valorizzazione e promozione online. Contribuisce alla valutazione e realizzazione dei progetti digitali.

Diego Errichetti

Diego Errichetti

Social Media Manager e PR

Impegnato a direzionare il potere dei social media al servizio della salute dei pazienti. Trasforma i contenuti, provenienti dalle fonti mediche certificate della comunità degli Ultraspecialisti, in informazioni chiare, comprensibili e fruibili dai pazienti sui media digitali della piattaforma Ultraspecialisti. Giornalista, appassionato delle nuove tecnologie, della comunicazione e del marketing umanistico.

Maria Bombara

Platform manager e Help Desk

Anima tecnologica dell’azienda Ultraspecialisti. Coordina lo sviluppo e la gestione della piattaforma di telemedicina.

Marianna Nobile

Responsabile Customer Care-Pazienti

Nel team Ultraspecialisti Marianna è la persona che si dedica all’assistenza del paziente e alle persone che gli stanno vicino lungo tutto il percorso esperienziale Ultraspecialisti. Sempre disponibile e reperibile, la sua figura professionale è il ponte di congiunzione tra le richieste dei pazienti e la soluzione tecnologica della piattaforma di teleconsulto.

Carmen Nichetti

Carmen Nichetti

Responsabile Customer service-medici

Carmen è la persona che assiste i medici durante il percorso attivo sulla piattaforma. Dopo 30 anni di supporto medico nelle migliori strutture sanitarie a livello nazionale ha scelto di collaborare con Ultraspecialisti e offrire la sua esperienza, capacità di gestione ed ascolto empatico per contribuire ad assistere il professionista.

Chiara Lazzari Oncologo

Chiara Lazzari

Medical advisory and Scientific Affairs

Medico Oncologo presso il Dipartimento di Oncologia dell’Ospedale San Raffaele. L’attività clinica e di ricerca è principalmente focalizzata sul trattamento dei pazienti con neoplasie toraciche (polmone, mesotelioma, timo). Membro di società scientifiche quali AIOM, AACR ed ESMO e revisore di alcune riviste scientifiche. Al momento sta conseguendo un dottorato di ricerca all’interno del programma di Medicina Molecolare dell’Università Vita-Salute San Raffaele.