Testimonianze, opinioni e recensioni dei pazienti

Scopri le opinioni e recensioni di chi ha utilizzato il servizio di consulto medico specialistico online tramite la piattaforma Ultraspecialisti.com e leggi le testimonianze dei pazienti.

Testimonianze dei pazienti

Telemedicina, un ponte tra continenti

Ultraspecialisti Telemedicina Canada India ItaliaQuesta è la storia di Harshal e Anisha*. Harshal abita in Canada e fa da caregiver alla madre, Anisha, che è indiana e vive in India, a più di 11.000 chilometri da lui. Harshal, in seguito ai problemi di salute (neoplasia polmonare con mutazione ALK) che hanno coinvolto la madre, si è rivolto a www.ultraspecialisti.com, richiedendo un consulto online per ottenere nel tempo più breve possibile indicazioni sul percorso di cure che la madre avrebbe dovuto svolgere. La piattaforma, dando la possibilità ad Anisha di mettersi in connessione con i medici ultraspecialisti presenti sul territorio italiano, in particolare con la Dr.ssa Vanesa Gregorc, ha avuto il merito di eliminare le distanze e di abbattere i tempi di attesa, garantendole un consulto medico qualificato, vitale per la sua guarigione: è infatti stata individuata velocemente la terapia più adatta per Anisha, senza che fosse necessario a Harshal di spostarsi.

“Ho potuto assistere Anisha, la persona per me più importante, direttamente dal Canada, senza necessità di spostarmi in India. Grazie alla piattaforma di Ultraspecialisti e al prezioso supporto della dottoressa Vanesa Gregorc, ho trovato per mia madre soluzioni per percorsi di cura che non avevo minimamente preso in considerazione. Credo che la telemedicina apra in questo senso molte porte e dia opportunità prima difficili anche solo da immaginare, permettendo ai pazienti e ai caregiver di oltrepassare barriere geopolitiche ed economiche, oltre ad aprire alla conoscenza senza confini”.

La storia di Harshal e Anisha ci rende molto orgogliosi, perché riflette appieno quella che sin dal primo giorno è stata la nostra mission: utilizzare le moderne tecnologie per abbattere le barriere di accesso alla migliore cura e offrire assistenza sanitaria specialistica, avvicinando il medico esperto al paziente, dovunque esso si trovi. Ci rende ulteriormente orgogliosi che proprio una start-up italiana, la nostra, sia stata presa come punto di riferimento, fatto che certifica la qualità della sanità nel nostro Paese e la professionalità dei nostri medici. Per questo, vedere la piattaforma di Ultraspecialisti operare in prima linea nella risoluzione di vicende all’apparenza molto complesse – come il caso in questione, con tre attori in gioco da tre diversi luoghi della terra – non può che far crescere in noi la soddisfazione e alimentare la nostra voglia di migliorare.

* Per questioni di privacy, i nomi non corrispondono a quelli reali.

Dicono di noi

"Il parere degli Ultraspecialisti è arrivato in tempi rapidissimi. È stato chiaro e super dettagliato. Incredibile poter ottenere così facilmente il consulto di professionisti di tale competenza! Servizio unico e impagabile."
Lucia
"Soffrivo di cancro al seno. Con due figli, avevo difficoltà a spostarmi. Grazie alla piattaforma di Ultraspecialisti ho ricevuto un consulto medico in pochi giorni e ho iniziato il mio trattamento a Palma di Maiorca."
Elena
"Grazie a Ultraspecialisti, la diagnosi di mio padre è stata eseguita in solo due giorni. Questo ha consentito l’immediato inizio delle cure, che si sono dimostrate molto efficaci."
Marco