Ultraspecialisti, il lato umano della telemedicina

Dietro a ciò che può sembrare un freddo schermo del computer c’è un team di persone che credono fermamente che l’accesso alla miglior cura sia un diritto di tutti i cittadini.

Lavoriamo ogni giorno per azzerare le distanze che ti separano dal medico di cui hai bisogno. Usiamo la tecnologia e l’innovazione digitale per aiutare il maggior numero di persone possibili.

Tutti i pazienti hanno il diritto di richiedere un secondo parere soprattutto quando sono di fronte a una diagnosi di malattie gravi. La necessità di fare chiarezza per poter affrontare il percorso di cura con consapevolezza e serenità non può e non deve essere considerato un lusso.

Spesso i pazienti si sentono smarriti perché non sanno a chi rivolgersi. Noi siamo qui per aiutarti a trovare la soluzione di cui hai bisogno.

LA NOSTRA MISSIONE

Connettere le persone con medici ultraspecialisti
Ti aiutiamo a identificare il medico esperto per il tuo caso

Disporre e far disporre di una community di medici specialisti esperti
Puoi ottenere pareri specialistici multidisciplinari e condivisi, se il tuo caso richiedesse l’intervento di più esperti

Eliminare le distanze e abbattere i tempi di attesa
Puoi richiedere un consulto attraverso il computer, senza doverti spostare

Garantire consulti medici qualificati
Grazie alla tecnologia innovativa puoi trasferire intere cartelle cliniche

SOLUZIONE

Ultraspecialisti utilizza le moderne tecnologie per abbattere le barriere di accesso alla migliore cura
e per offrire assistenza sanitaria specialistica, avvicinando il medico esperto al paziente.

La nostra innovativa piattaforma, progettata insieme a Exprivia Healthcare, permette al paziente o al caregiver di identificare il medico più esperto in soli pochi click, al fine di ottenere rapidamente un consulto online utile al proprio percorso di cura. All’interno della piattaforma è possibile inviare in tutta sicurezza qualsiasi tipologia di esame clinico-specialistico.

In alcuni casi, se necessario, il medico scelto potrà proporre di interpellare anche altri esperti, in modo da ottenere un parere multidisciplinare. Per esempio, uno specialista oncologo, se il caso lo richiedesse, potrà in tempo reale chiedere un supporto al collega chirurgo, in modo da offrire al paziente la risposta più utile e qualificata.

Al paziente saranno in questo modo indicate le azioni da svolgere per migliorare il proprio stato di salute. Ultraspecialisti è anche un moderno strumento di lavoro per i medici.

Gli specialisti, generalmente sottoposti a continue sollecitazioni e richieste di pareri, non sono in grado di evadere i consulti medici con tempestività. Attraverso la nostra piattaforma potranno dedicarsi ai pazienti con appropriatezza e tempestività, razionalizzando il flusso delle richieste e contando sulla trasmissione degli esami diagnostici necessari, nel pieno rispetto della privacy del paziente.

Dr.ssa Vanesa Gregorc

“Noi medici ultraspecialisti, grazie alla telemedicina, potremo rilasciare una quantità maggiore di consulti medici, aiutando sempre più pazienti nell’affrontare i propri percorsi terapeutici e di cura. Poter contare su uno spazio di osservazione, benché virtuale,
riservato esclusivamente al singolo paziente e alla sua cartella clinica, in un ambiente professionale, protetto e multidisciplinare, e la vera rivoluzione di questo millennio. In questo Ultraspecialisti offre una soluzione efficace ed efficiente in grado di aiutare i
cittadini, agevolando il lavoro del medico."
Dr.ssa Vanesa Gregorc – Co-founder

COME NASCE ULTRASPECIALISTI

L’idea di una piattaforma per ottenere consulti medici ad alta specializzazione nasce dall’esperienza diretta di uno dei fondatori, la dottoressa Gregorc Vanesa, medico ultraspecialista in oncologia: grazie alla sua lunga esperienza nella ricerca e nell’assistenza clinica in un centro ospedaliero di eccellenza, ha compreso quanto sia difficile per un malato trovare la soluzione migliore per il suo stato di salute. Ecco perché è nata l’idea di una piattaforma a norma di legge che permetta di mettere rapidamente in contatto paziente e medico in modo riservato, sicuro e professionale.

Ultraspecialisti vuole promuovere un nuovo approccio e una nuova filosofia del diritto alla salute, riducendo al minimo i tempi e le distanze tra le persone e i medici di alta specialità. Ultraspecialisti dedica inoltre un customer service agli utenti che possano necessitare di assistenza.

Dr.ssa Vanesa Gregorc

“Il nostro progetto ha un forte impatto sociale e nasce dall’idea di evitare inutili e costosi spostamenti sul territorio nazionale ed internazionale, sfruttando l’innovazione tecnologica. 

Ci siamo dedicati per due anni allo sviluppo dell’idea fino ad arrivare all’attuazione e al lancio sul mercato; affrontando un tema molto delicato, quello della salute. Ci sono volute non solo capacità tecniche informatiche ma anche la sensibilità di cogliere il senso e la mission dell’intero progetto.” 

Antonio Sammarco – Founder & CEO