Richiedi il buono sconto da 20 € per il tuo consulto online.

Riabilitazione motoria con il supporto di Cannabis Terapeutica

a cura della dr. ssa Luisa Forteleoni
Medico Fisiatra Specialista

La Fisiatria

Quando si parla di Medicina Fisica e Riabilitativa è necessario tenere in considerazione che “la medicina non è una scienza esatta” e dunque la stessa patologia non si presenterà mai allo stesso modo in due individui. Questo è dovuto al fatto che i fattori coinvolti sono molteplici: troviamo infatti, sia cause biologiche che ambientali, sia sociali che emozionali. 

L’assistenza di un paziente per il medico fisiatra consiste infatti in una valutazione complessiva che tiene in considerazione, allo stesso tempo, la patologia ed i bisogni e i desideri del paziente, in maniera tale da poter ambire al raggiungimento di una miglior qualità della vita sul piano fisico, psicologico e sociale.

Attraverso una stretta collaborazione tra Fisiatra e Team riabilitativo, è possibile costruire con il Paziente un percorso personalizzato per valorizzare le risorse, fisiche e non, di ogni Paziente.

Benefici del trattamento con Cannabis terapeutica

Il percorso di riabilitazione fisiatrica proposto da CLINN è supportato dalla Cannabis Terapeutica che contribuisce in primis ad alleviare il dolore, con benefici tangibili anche sotto il profilo emotivo, riducendo contestualmente ansie e senso d’angoscia che spesso accompagna i pazienti.

Il fisiatra, sulla base delle condizioni generali del paziente, del suo problema prevalente e tenendo conto delle terapie concomitanti, decide quali tipi di cannabinoidi utilizzare, decidendo contestualmente le concentrazioni di THC e CBD dei preparati e la loro modalità di somministrazione.

Fisiatri specialisti nel trattamento con cannabinoidi

Nessun medico trovato.