Richiedi il buono sconto da 20 € per il tuo consulto online.

>>> Visto il periodo di ferie, i tempi di risposta dei consulti potrebbero essere più lunghi del dovuto.

Nel periodo estivo le risposte ai consulti online potrebbero subire ritardi visto il periodo feriale dei professionisti. Ci scusiamo per eventuali disagi.

Patologia Orale

La Patologia Orale è il campo delle scienze cliniche odontoiatriche e mediche che si occupa delle malattie dei tessuti molli della bocca, della lingua e delle mucose orali. Le malattie orali non dentali che più frequentemente cura l’ultraspecialista in Patologia Orale sono le infezioni, come herpes, HPV e candidosi della bocca, le malattie infiammatorie e autoinfiammatorie come le afte ricorrenti, il lichen planus orale, le malattie autoimmuni come il pemfigo e il pemfigoide, i disturbi di bruciore orale e secchezza della bocca.

Uno spazio rilevante ha anche la diagnosi precoce dei tumori orali e la cura delle precancerosi della bocca, delle leucoplachie e delle lesioni traumatiche della mucosa. Il controllo delle complicanze orali delle terapie oncologiche (radioterapie, chemioterapie, terapie con bifosfonati) è un ulteriore campo in cui un approccio specifico e competente è in grado di promuovere la migliore gestione ed il benessere soggettivo del paziente.

Odontostomatologi specialisti

dr. Silvio Abati Odontostomatologia

Prof. Abati Silvio

Odontostomatologo
Medico a Milano
Malattie della bocca - Afte orali - Alitosi - Bruciore della bocca - Disturbi della bocca da cure oncologiche - Leucoplachie - Lichen planus orale - Malattie della lingua - Malattie della mucosa orale - Osteonecrosi da bifosfonati e altri farmaci - Patologia orale - Secchezza della bocca