Richiedi il buono sconto da 20 € per il tuo consulto online.
La Patologia Orale è il campo delle scienze cliniche odontoiatriche e mediche che si occupa delle malattie dei tessuti molli della bocca, della lingua e delle mucose orali. Le malattie orali non dentali che più frequentemente cura l’ultraspecialista in Patologia Orale sono le infezioni, come herpes, HPV e candidosi della bocca, le malattie infiammatorie e autoinfiammatorie come le afte ricorrenti, il lichen planus orale, le malattie autoimmuni come il pemfigo e il pemfigoide, i disturbi di bruciore orale e secchezza della bocca.
Uno spazio rilevante ha anche la diagnosi precoce dei tumori orali e la cura delle precancerosi della bocca, delle leucoplachie e delle lesioni traumatiche della mucosa. Il controllo delle complicanze orali delle terapie oncologiche (radioterapie, chemioterapie, terapie con bifosfonati) è un ulteriore campo in cui un approccio specifico e competente è in grado di promuovere la migliore gestione ed il benessere soggettivo del paziente.
ULTRASPECIALISTI S.R.L. PMI Innovativa | Cod.Fisc / P.Iva: 09364300963 | Via Ampére 61/A, 20131, Milano | Capitale sociale 10.500 euro i.v.