Richiedi il buono sconto da 20 € per il tuo consulto online.

>>> Visto il periodo di ferie, i tempi di risposta dei consulti potrebbero essere più lunghi del dovuto.

Nel periodo estivo le risposte ai consulti online potrebbero subire ritardi visto il periodo feriale dei professionisti. Ci scusiamo per eventuali disagi.

Medicina legale

La Medicina Legale è una specializzazione medica che tratta i temi della patologia e della clinica in relazione con la legge, in particolare esamina la corretta interpretazione delle normative e l’esatta applicazione di determinati precetti giuridici.

La Medicina Legale opera nel campo delle indagini mediche per accertamenti in sede penale e civile, nell’attività che riguarda la medicina del lavoro e le assicurazioni, nei procedimenti per invalidità civile e del lavoro, nell’applicazione delle leggi nazionali e locali sulla sicurezza, sull’igiene, sulla cura e dignità della persona, nonché per l’integrità psicofisica della persona in rapporto ai suoi diritti e doveri civili.

Medicina Legale Civilistica

Fornisce consulenze relative a interdizione, incapacità naturale, inabilitazione, tematiche legali del campo psichiatrico, tematiche legali del campo sessuologico in relazione al matrimonio, tematiche di genetica ed immunoematologia inerenti la procreazione; rapporti con le assicurazioni sociali e private – invalidità civile, handicap, inabilità lavorativa, infortuni sul lavoro, malattie professionali.

Medicina Legale e Certificativa

Fornisce consulenze in merito al possesso dell’idoneità psicofisica al rilascio o rinnovo di patenti auto, patenti nautiche, porti e detenzioni d’armi, licenze di fochino, conduzione di generatori di vapore, uso di gas tossici.

 

In Medicina Legale trovi

– Consulenza sui requisiti psicofisici per il conseguimento o il rinnovo di una patente di guida

– Consulenza sui requisiti psicofisici per il conseguimento o il rinnovo di una patente nautica

– Consulenza sui requisiti psicofisici per il conseguimento o il rinnovo del porto di fucile o del porto d’arma per difesa personale

In Medicina Legale Aeronautica puoi richiedere

– Consulenza sui requisiti psicofisici per il conseguimento o il rinnovo di licenze di pilota privato (PPL), di aliante, di mongolfiera o di aeromobili leggeri (LAPL)

– Consulenza sui requisiti psicofisici per il conseguimento o il rinnovo del brevetto di pilota VDS

– Consulenza sui requisiti psicofisici per il conseguimento o il rinnovo del rapporto medico cabin crew, per richiedenti o titolari di un attestato di equipaggio di cabina (CCA)

– Consulenza sui requisiti psicofisici per il conseguimento o il rinnovo del brevetto di paracadutismo AFF o militare

Medici esperti in Medicina legale

dr. Massimo Sandri

dr. Sandri Massimo

Medico Chirurgo
Medico a Udine
Medicina legale - Medicina Aeronautica e Spaziale