Richiedi il buono sconto da 20 € per il tuo consulto online.
La chirurgia vascolare è incentrata sugli interventi chirurgici da effettuarsi in occasione di patologie che interessano le pareti dei vasi sanguigni (arterie e vene) e in particolare dilatazioni – aneurismi -, restringimenti, deterioramenti dei vasi causati da aterosclerosi, malformazioni. I principali fattori di rischi sono: ipertensione, fumo di sigaretta e presenza di diabete.
Stenosi carotidea: restringimento del lume dell’arteria carotide, generalmente causato da placche dovute a aterosclerosi. Questa condizione aumenta il rischio di ischemia cerebrale transitoria e ictus.
Aneurisma Aorta Toracica e Aorta Addominale: dilatazione anomala della parete aortica causata generalmente da aterosclerosi o, meno frequentemente, da sindrome di Marfan o sindrome di Loeys-Dietz. È una patologia che solo sporadicamente dà sintomi, il rischio è la rottura dell’aorta e la conseguente emorragia.
Aneurisma Popliteo: dilatazione anomala dell’arteria poplitea che passa nella parte posteriore del ginocchio. Si può verificare occlusione dell’arteria o, in caso di embolizzazione del trombo popliteo, occlusione delle arterie periferiche degli arti inferiori.
Vene varicose o Varici: dilatazioni delle pareti venose che riguardano soprattutto il sistema venoso superficiale degli arti inferiori.
Trombosi degli arti inferiori: ostruzione di un’arteria degli arti inferiori dovuta dalla formazione di un coagulo di sangue (trombo). Si manifesta con dolore durante la marcia o l’esercizio a differenti gradi d’intensità.
Trombosi arteriosa degli arti superiori: ostruzione di un’arteria degli arti superiori causata dalla formazione di un coagulo di sangue.
Trombosi venosa profonda: ostruzione di una o più vene profonde causata dalla formazione di un coagulo di sangue.
Linfedema e patologia dei linfatici.
ULTRASPECIALISTI S.R.L. PMI Innovativa | Cod.Fisc / P.Iva: 09364300963 | Via Ampére 61/A, 20131, Milano | Capitale sociale 10.500 euro i.v.