Richiedi il buono sconto da 20 € per il tuo consulto online.

>>> Visto il periodo di ferie, i tempi di risposta dei consulti potrebbero essere più lunghi del dovuto.

Nel periodo estivo le risposte ai consulti online potrebbero subire ritardi visto il periodo feriale dei professionisti. Ci scusiamo per eventuali disagi.

Informativa precontrattuale

INFORMATIVA PRECONTRATTUALE DEL SITO WWW.ULTRASPECIALISTI.COM

A. IL TUO RAPPORTO CON ULTRASPECIALISTI S.R.L.
1. CHI SIAMO
Il sito internet www.ultraspecialisti.com (il “Sito”) è gestito dalla società Ultraspecialisti S.r.l., con sede legale in Via Ampére n. 61/A, 20131 – Milano (MI), numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano, Codice Fiscale e Partita Iva n. 09364300963, REA MI-2085389, capitale interamente versato di Euro 10.500 (“Ultraspecialisti”).

2. I NOSTRI SERVIZI
Il Sito ti consente di ricercare facilmente medici esperti e specializzati in determinati settori della medicina, tra quelli selezionati accuratamente dalla Società tra i migliori medici disponibili in ciascun settore di specializzazione. Il Servizio offerto da Ultraspecialisti è completamente gratuito, fermo restando che dovrai corrispondere l’onorario al medico o alla struttura sanitaria che hai scelto.

Previo pagamento di tale onorario, potrai caricare sul Sito la documentazione medica (tua o relativa al paziente nell’interesse del quale chiedi un consulto sul Sito), inviarla al medico o alla struttura sanitaria che hai scelto ed ottenere un consulto medico da tale medico o struttura sanitaria. Il consulto ti verrà fornito direttamente da un medico che opera come libero professionista o da una struttura sanitaria pubblica o privata, presso la quale il medico opera in qualità di dipendente o professionista intra moenia.

Ti preghiamo di considerare che il servizio offerto da Ultraspecialisti consiste nel consentirti di entrare in contatto con il medico che hai scelto, fargli pervenire la tua documentazione medica e consegnarti il consulto formulato dal medico, in esecuzione di quanto previsto dalle Condizioni Generali di Contratto di Ultraspecialisti. Richiedendo un consulto ad un medico sul sito, tu stabilisci un rapporto contrattuale direttamente con il medico o con la struttura sanitaria presso la quale il medico opera, che è regolato, rispettivamente, dall’Accordo tra il Professionista e l’Utente e l’Accordo tra la Struttura Sanitaria e l’Utente, i cui testi sono pubblicati sul Sito. Leggi il paragrafo B del presente documento per sapere di più in merito al tuo rapporto contrattuale con ciascun medico o struttura sanitaria.

Se chiedi un consulto non per te ma nell’interesse di un’altra persona interessata da una patologia, tu sarai comunque la controparte contrattuale di Ultraspecialisti ai fini delle Condizioni Generali di Contratto di Ultraspecialisti, ed assumi l’obbligo
di pagare l’onorario al Medico o alla Struttura Sanitaria che hai scelto. Richiedendo il servizio sul Sito per conto non tuo ma di un paziente terzo, dichiari e garantisci di disporre dei necessari poteri o comunque del diritto di chiedere un consulto nell’interesse del paziente e di poter caricare la documentazione sanitaria del paziente sul Sito.

Le Condizioni Generali di Contratto di Ultraspecialisti di volta in volta applicabili sono pubblicate sul Sito e scaricabili dal Sito su supporto durevole. Prima di richiedere un Consulto, controlla l’ultima versione delle Condizioni Generali di Contratto di Ultraspecialisti applicabili.

3. MODALITÀ DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO
Per poter usufruire dei nostri servizi devi registrarti al Sito, creando un tuo account. Effettuata la registrazione, potrai scegliere un medico sul Sito e fare una richiesta di Consulto, previo pagamento dell’onorario al medico o alla struttura sanitaria che hai scelto.

Prima di registrati al Sito , potrai correggere eventuali errori nella compilazione dei dati richiesti, utilizzando le apposite funzioni disponibili sul Sito. Ultraspecialisti ti invierà una conferma di ricezione della tua richiesta e del tuo pagamento. Ti ricordiamo che la tua richiesta di consulto sarà presa in carico o rifiutata dal medico entro 24 ore dal momento in cui hai caricato la documentazione sul Sito. Le tempistiche di fornitura del consulto sono indicate al successivo paragrafo B(3) del presente documento.

Nel caso in cui il medico, per qualsiasi motivo, non dovesse essere in grado di fornirti il consulto da te richiesto, annulleremo la richiesta di pre-autorizzazione di pagamento sulla tua carta di credito o conto PayPal.

4. CORRISPETTIVI
Il servizio offerto da Ultraspecialisti è completamente gratuito, fermo restando che dovrai corrispondere l’onorario al medico o alla struttura sanitaria che hai scelto. Utilizzando il servizio, tu conferisci ad Ultraspecialisti S.r.l. un mandato a pagare al Medico Erogatore o alla Struttura Sanitaria l’onorario dovuto al Medico Erogatore o alla Struttura Sanitaria per il consulto richiesto.

5. CONTATTI E RECLAMI
Per informazioni, supporto o per presentare eventuali reclami, puoi contattare la Società via posta (all’indirizzo Ultraspecialisti S.r.l., con sede legale in Via Ampére n. 61/A, 20131 – Milano (MI)) o via posta elettronica all’indirizzo info@ultraspecialisti.com. Ultraspecialisti risponderà alla tua richiesta o al tuo reclamo non appena possibile.

7. CONTROVERSIE
Qualsiasi controversia derivante dalla Condizioni Generali di Contratto di Ultraspecialisti, o comunque relativa ad esse, è devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Milano. Tuttavia, qualora tu agisca in veste di consumatore, sarà competente in via esclusiva il Foro del luogo in cui tu hai la residenza o il domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato.

B. IL TUO RAPPORTO CON I MEDICI CHE OPERANO SUL SITO
1. CHI SONO I MEDICI E LE STRUTTURE SANITARIE
Gli estremi identificativi ed i recapiti di ciascun medico al quale puoi chiedere un consulto, nonché gli estremi identificativi ed i recapiti delle strutture sanitarie presso le quali opera il medico da te scelto, sono indicati nelle pagine del Sito dedicate a ciascun medico.

2. IL SERVIZIO OFFERTO DAI MEDICI E DALLE STRUTTURE SANITARIE
I medici (liberi professionisti) o le strutture sanitarie (presso le quali prestano l’attività i medici in qualità di dipendenti o in regime di intra moenia) ti forniscono un consulto medico basato sulla documentazione sanitaria da te inviata al medico o alla struttura sanitaria attraverso il Sito. Il consulto ti viene fornito direttamente dal medico o dalla struttura sanitaria da te prescelta e ti viene recapitato attraverso la tua area personale sul Sito.

Ti preghiamo di considerare che, richiedendo un consulto ad un medico o ad una struttura sanitaria, tu instauri un rapporto medico-paziente direttamente con tale medico o struttura sanitaria. Tale rapporto tra te ed il medico o la struttura sanitaria
è disciplinato, rispettivamente, dall’Accordo tra il Professionista e l’Utente e l’Accordo tra la Struttura Sanitaria e l’Utente, i cui testi sono pubblicati sul Sito. Ultraspecialisti è, invece, totalmente estranea al rapporto medico-paziente che si instaura tra te e ciascun medico o struttura sanitaria.

Se chiedi un consulto non per te ma nell’interesse di un’altra persona interessata da una patologia, tu sarai comunque la controparte contrattuale del medico o della struttura sanitaria ai fini dell’Accordo tra il Professionista e l’Utente o dell’Accordo tra la Struttura Sanitaria e l’Utente, ed assumi l’obbligo di pagare l’onorario al medico o alla struttura sanitaria. Resta, tuttavia, inteso che, in tal caso, il medico o la struttura sanitaria assume in ogni caso tutti gli obblighi deontologici e di legge direttamente nei confronti del paziente, anche per quanto concerne la responsabilità professionale in caso di errori medici commessi dal medico o dalla struttura sanitaria, che abbiano cagionato un danno al paziente.

Richiedendo un consulto sul Sito per conto non tuo ma di un paziente terzo, dichiari e garantisci di disporre dei necessari poteri o comunque del diritto di chiedere tale consulto nell’interesse del paziente.

L’Accordo tra il Professionista e l’Utente e l’Accordo tra la Struttura Sanitaria e l’Utente di volta in volta applicabili sono pubblicati sul Sito e scaricabili dal Sito su supporto durevole. Prima di richiedere un consulto sul Sito, controlla l’ultima versione di tali accordi.

3. MODALITÀ DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO
La tua richiesta di consulto è subordinata all’accettazione da parte del medico, che prenderà in carico la tua richiesta o la rifiuterà entro 24 ore da quando hai caricato la documentazione sul Sito. Nel caso in cui il medico dovesse rifiutare di prendere in carico la tua richiesta, o nel caso in cui il medico dovesse rendersi conto di non poterti fornirti il consulto richiesto dopo averlo preso in carico, il medico o la struttura sanitaria annullerà, tramite Ultraspecialisti, la richiesta di preautorizzazione del tuo pagamento dell’onorario.

Il medico ti fornirà il consulto entro 5 giorni lavorativi (i) dalla data in cui ti ha confermato la sua richiesta di presa in carico o (ii) nel caso in cui il medico ti abbia chiesto di caricare sul Sito della documentazione medica integrativa, dalla data in cui avrai caricato sul Sito l’ultimo dei documenti richiesti dal medico.

Può accadere che alcune richieste di consulto siano particolarmente complesse o delicate e che il medico possa avere bisogno di più tempo per fornirti un consulto. In tal caso, il medico ti informerà di tale circostanza entro 48 ore dalla presa in carico del consulto, indicando il diverso termine entro il quale sarà in grado di fornirti il consulto, fermo restando che esso ti sarà fornito in ogni caso entro 10 giorni lavorativi (i) dalla data in cui ti ha confermato la sua richiesta di presa in carico o (ii) nel caso in cui il medico ti ha chiesto di caricare sul Sito della documentazione medica integrativa, dalla data in cui avrai caricato sul Sito l’ultimo
dei documenti richiesti dal medico.

Può, inoltre, accadere che il medico si renda conto che per fornirti il consulto è necessario coinvolgere altri medici specialisti. In tal caso, il medico ti informerà dei professionisti che è necessario coinvolgere e chiederà il tuo consenso a procedere. Ti preghiamo di considerare che, in caso di consenso, dovrai pagare un onorario a ciascun medico o struttura sanitaria coinvolta. Nel caso in cui tu non voglia pagare tali onorari o non voglia coinvolgere altri medici o strutture sanitarie, la tua richiesta di consulto si considererà annullata e, attraverso Ultraspecialisti, verrà annullata anche la richiesta di pre-autorizzazione del tuo pagamento
dell’onorario del medico o della struttura sanitaria.

Dopo aver ricevuto il consulto del medico, puoi chiedere al medico eventuali
chiarimenti. Il medico ti fornirà tali chiarimenti entro 7 giorni dalla data in cui li hai richiesti.

4. CORRISPETTIVI E MODALITA’ DI PAGAMENTO
Gli onorari per la fornitura dei consulti sono di volta in volta pubblicati sul Sito, visualizzati nella pagina di pagamento di ciascuna richiesta di consulto e ricapitolati nella mail che Ultraspecialisti ti invierà in occasione di ciascuna richiesta di consulto. Gli onorari di volta involta indicati includono tutte le imposte.

Gli onorari potranno essere pagati unicamente mediante carta di credito (Visa e
Mastercard) e PayPal. Ti preghiamo di considerare che Ultraspecialisti agisce in qualità di mandatario all’incasso senza rappresentanza per conto di ciascun medico o struttura sanitaria. Pertanto, Ultraspecialisti incasserà gli onorari per conto di ciascun medico o struttura sanitaria. A fronte del pagamento dell’onorario al medico o alla struttura sanitaria, questi ultimi ti invieranno una propria fattura per il tramite di Ultraspecialisti.

5. IL TUO DIRITTO DI RECESSO
Hai il diritto di recedere dal contratto (ovvero da ciascuna richiesta di consulto), senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal ricevimento dell’email di conferma di presa in carico del consulto da parte del medico a cui hai richiesto un consulto.

Per esercitare il diritto di recesso, devi informarci (ai seguenti recapiti: via posta all’indirizzo Ultraspecialisti S.r.l., Via Ampére n. 61/A, 20131 – Milano (MI); via posta elettronica all’indirizzo info@ultraspecialisti.com), della tua decisione di recedere da ciascuna richiesta di consulto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica). A tal fine puoi utilizzare il modulo tipo di recesso pubblicato sul Sito, e qui scaricabile, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Medico Erogatore/Struttura Sanitaria riceva, tramite Ultraspecialisti, la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso e prima che il
Consulto venga caricato sul Portale.

Se recedi da una richiesta di consulto, sarà annullata la pre-autorizzazione di tutti i pagamenti che hai effettuato a favore del medico o della struttura sanitaria, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il medico o la struttura sanitaria è stata informata, attraverso Ultraspecialisti, della tua decisione di recedere dalla richiesta di consulto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Ti informiamo che il diritto di recesso è escluso – ai sensi dell’art. 59 let. a) del Codice del Consumo – nel momento in cui il consulto acquistato sia caricato sul Sito nella tua area riservata, dovendosi considerare il sevizio come già completamente fornito anche se il termine di 14 (quattordici) giorni dalla conclusione del contratto non è ancora decorso.

Ti informiamo, inoltre, che se eserciti il diritto di recesso dopo aver chiesto al medico o alla struttura sanitaria, attraverso Ultraspecialisti, che la prestazione del servizio inizi durante il periodo di recesso di 14 giorni, il medico o la struttura sanitaria potrà chiederti di pagare dei ragionevoli costi. A tal fine, ti preghiamo di considerare che il caricamento della tua documentazione medica sul Sito equivarrà ad una tua richiesta di iniziare la redazione del consulto durante il periodo di recesso di 14 giorni.

Il recesso dalla richiesta di consulto equivale all’esercizio del recesso dall’Accordo che regola la fornitura di tale Consulto.

6. CONTATTI E RECLAMI
Per informazioni, supporto o per presentare eventuali reclami, puoi contattare ciascun medico e ciascuna struttura sanitaria ai recapiti indicati in ciascuna pagina del sito dedicata al medico o alla struttura sanitaria che hai scelto. In alternativa, puoi contattare direttamente Ultraspecialisti.

7. CONTROVERSIE
Qualsiasi controversia derivante dall’accordo stipulato tra te ed il medico o la struttura sanitaria, o comunque relativa ad esso, è devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Milano. Tuttavia, qualora tu agisca in veste di consumatore, sarà competente in via esclusiva il Foro del luogo in cui tu hai la residenza o il domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato