Best Clinical Research Paper 2018

La dr.ssa Gregorc premiata dall’Ospedale San Raffaele

Diego Errichettia cura di Diego Errichetti
Social Media & PR

 

Ultraspecialisti è orgogliosa di divulgare il grande traguardo raggiunto dal suo co-founder, la dr.ssa Vanesa Gregorc, Direttore SS Responsabile area Oncologia Toracica, Melanoma e Testa collo, e professore a contratto, dell’Ospedale San Raffaele di Milano.

Gregorc Vanesa Best Clinical Paper 2018 San RaffaeleDi recente infatti il comitato scientifico dell’Ospedale ha deciso di premiarla con il “Best Clinical Research Paper 2018“, riconoscimento destinato alla miglior pubblicazione clinico scientifica dell’anno, di tutto l’Istituto. Un premio da lei molto sentito, frutto di oltre dieci anni di studio focalizzato su una patologia molto importante come il mesotelioma, che determina ancora “strage” di pazienti nel contesto ambientale e in quello professionale.

Lo studio in questione, di carattere internazionale, ha valutato il beneficio terapeutico di un nuovo farmaco creato e sviluppato all’Ospedale San Raffaele per la cura di questa patologia, con forte impatto sociale.

 

Vanesa Gregorc Best Clinical Research 2018La dr.ssa Gregorc, profonda sostenitrice dell’innovazione digitale in ambito medico sanitario, ha seguito tutte le fasi della ricerca, affiancata da un numeroso team di medici ed esperti con cui ha potuto condividere il prezioso risultato. Il premio viene riconosciuto ogni anno dall’Ospedale che è anche un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, ospedale di eccellenza che persegue finalità di ricerca, clinica e traslazionale, nel campo biomedico e in quello della organizzazione e gestione dei servizi sanitari ed effettua prestazioni di ricovero e cura di alta specialità; tra i primi in Italia può vantare il primato nelle pubblicazioni scientifiche, palestra di altissima complessità e competizione, che dà credibilità al lavoro decennale svolto dalla Dr.ssa Gregorc.