Quando parliamo di ultraspecialisti intendiamo medici specialisti che dedicano la loro vita professionale alla prevenzione, diagnosi, cura e ricerca su una specifica patologia, di cui sono diventati massimi esperti. Essendo medici di alta specializzazione la loro presenza sulla piattaforma fa si che essi rappresentino una vera e propria comunità scientifica, in grado anche di operare in sinergia se il caso lo richiede, offrendo così pareri multidisciplinari e condivisi.

Questi professionisti hanno compiuto un percorso professionale ben preciso, ottenendo riconoscimenti nazionali ed internazionali nella propria area terapeutica. Hanno una lunga e specifica esperienza di attività clinica e di ricerca applicata all’assistenza in centri d’eccellenza accreditati.

Per garantire un alto livello di competenza e specializzazione, costante nel tempo, abbiamo fissato dei criteri di selezione oggettivi e curriculari, così da far emergere dei connotati ben precisi e riconoscibili sia dagli utenti (pazienti e care giver) sia dagli addetti ai lavori.


COME VENGONO SELEZIONATI I MEDICI

Ultraspecialisti.com seleziona e ingaggia i medici più specializzati e altamente qualificati per ciascuna disciplina specifica. I medici specialisti vengono abilitati per erogare i consulti solo per le patologie di cui hanno un riconoscimento nazionale ed internazionale. I criteri minimi di selezione, individuati e adottati dal Comitato Scientifico, si basano su un profilo in cui si prevede l’evidenza di attività di tipo clinico e attività di ricerca.

Laurea in Medicina e Chirurgia

Abilitazione all’esercizio della professione ed iscrizione all’albo dell’Ordine dei Medici

Titolo di specialista


Almeno 10 anni di attività clinica in strutture ospedaliere multidisciplinari o accreditate

Partecipazione ai corsi di aggiornamento specifici

Presentazioni agli eventi congressuali a livello nazionale e internazionale o pubblicazioni sul tema


Partecipazione alla ricerca clinica in merito alla patologia, cure o tecniche specifiche

Referenze di almeno due colleghi con le stesse caratteristiche

Collaborazione con team multidisciplinari

I NOSTRI MEDICI ULTRASPECIALISTI

Per conoscere i nostri medici ultraspecialisti scegli l’area sanitaria di tuo interesse.